-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Moto 3 CIV, il giuliese Bruno Ieraci vince al Mugello

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Ottobre 2017 @ 16:15

Giulianova. La Moto3 ha il suo 5° vincitore diverso in questo 2017: il centauro giuliese Bruno Ieraci.

Il pilota TM Factory Racing, scattato dalla prima fila ha messo in atto una grande strategia, prendendo margine negli ultimi giri rispetto ai suoi avversari, guadagnando quanto bastava per conquistare la vittoria.

Dietro di lui 2° posto per Nicholas Spinelli, che con la sua KTM Pro Racing Team negli ultimi giri ha provato senza successo a ricucire lo strappo da Ieraci, consolandosi però con la leadership di Campionato. Torna sul podio Edoardo Sintoni. L’alfiere Mahindra 3570 MTA ha chiuso in terza posizione dopo il difficile weekend di Misano. 4° posto finale per Nicola Carraro (Mahindra Team Minimoto) in una gara che ha perso alcuni protagonisti come Anthony Groppi (Honda Gresini Racing Junior Team) a lungo in testa, ma scivolato nelle ultime tornate. Stessa sorte toccata ad Alex Fabbri, caduto all’ultimo giro.

In classifica generale Spinelli è in testa con 77 punti seguito da Zannoni (5° in gara) a 71 con Sintoni a 68 e Ieraci che risale al nono posto con 38 punti, pagando eccessivamente i 0 punti del weekend a Misano.

MOTO3, IERACI SFIORA LA VITTORIA NELLA SECONDA GARA AL MUGELLO

Una Moto3 vissuta col fiato sospeso fino alla fine. Una SBK che porta ancora la firma di Michele Pirro. Archiviata la prima metà di Campionato, l’ELF CIV 2017 conferma i suoi valori, come lo spettacolo e l’equilibrio in Moto3, categoria piena di talento. La gara ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi, con una volata finale che ha coinvolto addirittura 8 piloti.

A spuntarla è stato Nicholas Spinelli (Pro Racing Team KTM) che con questo risultato si tiene stretta la tabella di leader della classifica. Dietro di lui è stato Bruno Ieraci (TM Factory Racing) a tagliare il traguardo in 2° posizione, confermando la crescita messa in mostra ieri. 3° posizione per Kevin Zannoni (MF84 Pluston Althea KTM) che torna sul podio dopo il round difficile di ieri. Rispettivamente 4° e 5° hanno chiuso Edoardo Sintoni (3570 MTA) e Anthony Groppi (Honda Gresini Racing Junior Team), con Pizzoli (3570 MTA Mahindra), Taccini (Miralux Pos Corse) e Kofler (KTM) a chiudere la volata finale. La gara, che ha subito uno start delayed per alcune gocce di pioggia prima della partenza ed è stata accorciata di un giro, ha perso due protagonisti all’ultima tornata: Marcon e Carraro (Team Minimoto Mahindra) coinvolti in una caduta. In classifica generale comanda Spinelli con 102 punti davanti a Zannoni ad 87,e Sintoni a 81, mentre Ieraci sale al quinto posto con 58 punti.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate