Atletica, Sabbatini verso gli Europei Under 20. Gli altri piazzamenti teramani agli Italiani

I campionati italiani Juniores e Promesse di Firenze vanno in archivio con l’importante risultato del titolo italiano conquistato da Gaia Sabbatini, che ha dimostrato una maturazione tattica e muscolare che le hanno permesso di vincere gli 800 con autorità. E si punta ora a palcoscenici internazionali più prestigiosi come i Campionati Europei Under 20, in programma tra poco più di un mese a Grosseto, dove si spera che l’atleta teramana sappia poter dire la sua.

Per quanto riguarda gli altri atleti teramani, ai campionati di Firenze, in primo piano i salti in estensione con il quinto posto di Giada Bilanzola (Atletica Gran Sasso Teramo) nel triplo Promesse, che conferma il suo ottimo rendimento stagionale. Non ha superato il suo personale, ma ci è andata vicino con la misura di 12,73 metri ottenuta al primo turno di salti.

Nel lungo Juniores Lorenzo Mantenuto (Vomano Gran Sasso) si è classificato ottavo con 6,84 metri (vento – 0,4 m/s), ma nella qualificazione del giorno prima era riuscito a fare meglio con 6,94 (vento – 0,9 m/s), che lo collocava sesto.

Nella velocità si segnala l’ottavo posto nella finale dei 100 Promesse (vento – 0,9 m/s) di Ludovica Clementini (Gran Sasso Teramo) con 12”23. In qualificazione aveva corso in 12”18 (vento – 0,2 m/s) con l’ultimo tempo di ripescaggio. Vittoria di Johanelis Abreu (Atletica Brescia) con 11”79.

Nei lanci, presenti le martelliste Junior Eugenia Di Francesco e Giovanna Di Benedetto, delle quali la prima è riuscita a entrare nella finale a dodici, dove si è piazzata dodicesima con la misura di 43,23 metri, facendo meglio della qualificazione. La Di Benedetto si è classificata 21^ con 38,58 metri.

Impostazioni privacy