Calcio a 5, Montesilvano cede alla capolista PSG

Come mercoledì contro il Civitella, anche ieri il Montesilvano ha dovuto cedere il passo ad una delle squadre più attrezzate del girone, il PSG Potenza Picena.

Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sullo 0-0, gli ospiti hanno trovato i loro due gol con Silveira (minuto 7.57 del secondo tempo) e Pereira De Souza (12.31), mentre il Montesilvano è riuscito a bucare la porta difesa da Corvatta solo una volta, al minuto 15.11, con la precisa conclusione di Bibì, nelle vesti di portiere di movimento. Prima e dopo, però, si è visto un bel Montesilvano, che ha cercato di fare la partita ben più dei quotati ospiti, andando più volte vicino alla rete e sprecando più occasioni con un giocatore solo davanti al portiere (ad esempio con Dambrosio, a venti secondi dalla fine del primo tempo e poi di nuovo al minuto 12.20 del secondo).

 Le recriminazioni biancazzure sono state riassunte a fine gara dal viceallenatore Aldo Di Pietro: “Sono rimasto francamente deluso dalla prestazione della capolista, che è venuta qui al PalaRoma per fare una gara da 0-0. Siamo stati sempre noi a fare la partita, abbiamo fallito parecchie occasioni e alla fine abbiamo pagato, anche oggi, le nostre rotazioni ristrette. Ma sarebbe bastato avere a disposizione un uomo in più, e mi riferisco a Rapacchietta che era squalificato, e sono certo che questa partita sarebbe andata a finire in modo diverso. Anche contro Civitella abbiamo perso, ma lì si erano viste due squadre giocare a viso aperto, con occasioni da una parte e dall’altra, oggi invece si è vista una squadra che, pur con i suoi limiti, ha cercato di fare la partita, e un’altra che ha solo atteso. Ancora una volta, c’è da complimentarsi con questi ragazzi per il campionato che stanno facendo e per quello che danno in campo in ogni partita. Castelfidardo ha perso, dunque l’obiettivo playoff rimane lì: noi continueremo ad inseguirlo fino alla fine, perché questa squadra si merita davvero di raggiungerlo”.

Impostazioni privacy