La Coged cade di nuovo fuori casa

Sant’Elia Fiumerapido. Rimane ancora lontana la prima vittoria esterna del campionato per la CO.GE.D. Le padrone di casa di Sant’Elia si impongono infatti per 3-0 davanti al proprio pubblico, salendo così a 6 punti in classifica, mentre le biancorosse rimangono ferme a 3 punti.

 Primo set con tanti errori da parte teatina, chiuso nettamente sul 25-14 per le padrone di casa. Grande amaro in bocca invece per il secondo set, che la CO.GE.D ha condotto a lungo, arrivando al massimo vantaggio sul 16-20. Poi però contro-break delle Laziali, capaci di aggiudicarsi la frazione per 26-24. Nel terzo set, mister Esposito ha messo in campo le giocatrici meno utilizzate nella prima parte di gara, ma il leitmotiv dell’incontro non è cambiato di molto: 25-21 finale e 3-0 per Sant’Elia.

 “Abbiamo fatto una pessima figura – ha commentato a fine partita il tecnico Alceo Esposito –. Abbiamo lavorato tanto in settimana per fare un certo tipo di partita, e in campo non siamo state capaci di fare nulla di quello che avevamo preparato. Un atteggiamento troppo remissivo, squadra assolutamente senza nerbo, spenta. Era una grande occasione per agganciarci al treno giusto in classifica, ma evidentemente non lo abbiamo capito. Sì, se avessimo vinto il secondo set la partita poteva cambiare, ma si tratta di un grosso “se”. Eravamo avanti 16-20, siamo riusciti a buttare quel vantaggio. Stasera, davvero, non c’è nulla da salvare”.

Tabellini
Sant’Elia – CO.GE.D Pallavolo Teatina 3-0 (25-14, 26-24, 25-21)

Sant’Elia: Pantano 6, Impagliazzo 9, Di Nardi 21, Genovesi 2, Kabunda 9, Dakaj 3, Vitozzi (L), Di Vona 3, Catallo n.e.

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Sambenedetto (K), Furlanetto 2, Negroni, Di Bacco 7, Matrullo 9, Cocco 1, Rossi 5, Ragone 6, Romano 4, Perna 3, Michetti (L)

Pubblico: circa 200

Impostazioni privacy