Atletica, Di Giuseppe confermato Presidente ASC Sport Teramo

Teramo. L’assemblea ordinaria elettiva per il quadriennio olimpico 2017-2020 ha confermato alla guida del Comitato Provinciale Teramo ASC Sport il Direttore tecnico dell’Atletica Vomano Gran Sasso, Gabriele Di Giuseppe

Il Direttore tecnico dell’Atletica Vomano Gran Sasso, Gabriele Di Giuseppe, è stato confermato Presidente del comitato provinciale di Teramo dell’A.S.C. (Attività Sportive Confederate) nel corso dell’assemblea ordinaria elettiva per il quadriennio olimpico 2017-2020. L’ASC è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI con finalità assistenziali e che opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno.

L’ASC si pone anzitutto come organo di riferimento e supporto per le Associazioni e le organizzazioni sportive affiliate, coordinandone le attività e assistendole nella gestione delle iniziative: in particolare, l’ente promuove incontri di aggiornamento, fornisce consulenze, organizza gare, campionati ed eventi, sia sportivi che sociali, in ambito territoriale e nazionale.staff-asc

In Italia, ASC conta più di 400.000 tesserati e oltre 3.500 sodalizi aderenti. Ogni anno vengono organizzate più di 500 manifestazioni sportive e culturali sotto la direzione dell’ASC, a livello locale, nazionale ed internazionale. L’Ente è presente e attivo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete capillare di Comitati Provinciali e Regionali.
Di Giuseppe ha voluto ringraziare tutti gli affiliati che hanno riposto fiducia nel suo operato ed ha ribadito che continuerà la sua opera di promozione dello sport tra i giovani e gli adulti della Provincia di Teramo, attraverso manifestazioni, eventi e iniziative a carattere sportivo e sociale, mettendo a disposizione di ASC Sport la propria esperienza dirigenziale e tecnica.

Oltre ad essere Direttore Tecnico dell’Atletica Vomano Gran Sasso, Gabriele Di Giuseppe è stato insignito della Stella di bronzo al merito Sportivo CONI; della Quercia di I° e II° grado, per meriti sportivi, della Federazione Italiana di atletica Leggera; è stato delegato delle attività promozionali in qualità di Consigliere Regionale della FIDAL Abruzzo nel quadriennio 1992-1996; Presidente del Comitato Provinciale FIDAL Teramo nel quadriennio 2000-2004; Responsabile dei tecnici sportivi nella Giunta CONI Teramo nel quadriennio 2004-2008; Vice presidente Vicario del Comitato Regionale Abruzzo della FIDAL nel quadriennio 2008-2012; allenatore di diversi atleti che hanno vinto Campionati Italiani giovanili e indossato la maglia Azzurra giovanile in rassegne Internazionali; Direttore tecnico dal 1991 dell’ Atletica Vomano, Società Campione D’Italia maschile nel 2010 e nel 2005 Società Campione d’Italia su strada, Società Vice Campione d’Italia nella stagione 2011-2012.

Le iniziative targate A.S.C. sono rivolte a tutti coloro che amano lo sport e lo praticano secondo i valori della lealtà, della sana competizione e del fair play. Numerosi sono anche gli eventi culturali e formativi promossi dall’A.S.C., non solo sport ma ogni forma d’arte che merita di essere diffusa e incentivata. 104 Comitati Provinciali sono al lavoro per promuovere la cultura dello Sport Pulito e del tempo libero, aiutati da centinaia di volontari e collaboratori che danno il loro supporto alla realizzazione dei progetti e delle attività.

Impostazioni privacy