Atletica, a Bressanone brilla la teramana Gaia Sabbatini

Al prestigioso incontro internazionale giovanile Brixia Meeting di Bressanone, al quale hanno preso parte i migliori atleti italiani under 18 con la presenza di coetanei tedeschi, sloveni e svizzeri, ad alzarne ulteriormente il livello tecnico, si è distinta Gaia Sabbatini (Atletica Gran Sasso Teramo).

Sotto lo sguardo attento del ct delle nazionali giovanili Stefano Baldini, ha vinto gli 800 metri in una gara dall’andamento tattico, con un passaggio ai 400 relativamente lento sul minuto e dodici, che la promettente atleta teramana ha fatto sua allungando nell’ultimo giro corso in 1’05”, con un tempo finale di 2’17”98, davanti alla veneta Nikol Marsura, 2’18”19.

Ottimo anche il sesto posto di Salvatore Angelozzi (Vomano Gran Sasso) nel salto triplo con la misura di 14,21 metri, a 14 centimetri dal suo primato personale. A Chieti, sulla pista dell’Angelini, si sono svolti i Campionati Regionali di Società Allievi e Cadetti, 1^ prova. Si segnala, innanzitutto, il positivo ritorno alle gare della talentuosa Valeria Latino (Gran Sasso Teramo) dopo una lunga assenza per problemi fisici. Con una rincorsa ridotta, ha fatto segnare 11,30 metri nel salto triplo.

Sugli 80 metri ostacoli Cadette, in evidenza Elena Di Marco (Gran Sasso Teramo), prima con 13”40. Sugli 80 Cadette, Alessia Ciardelli (Gran Sasso Teramo), terza con 10”94. Altri risultati. Allieve. Martello: 1^ Eugenia Di Francesco (Gran Sasso Teramo) 42,48.

Impostazioni privacy