Superbike, Federico D’Annunzio incidente in prova: spalla lussata

Un week-end da dimenticare quello del pilota pescarese Federico D’Annunzio che oggi, avrebbe dovuto disputare ad Imola la terza gara nel Campionato Superbike, Categoria Superstock1000.

 

 

 

 
Durante le prove libere di venerdì, a bordo della sua Bmw s1000rr del Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse), fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, con il numero 41, nella curva del Tamburello è stato incolpevolmente travolto dal collega Mercado.

 

 

 
Un episodio increscioso tanto più perché si trattava di una sessione con poca rilevanza e dove si sarebbero dovuti evitare determinati rischi ed errori che hanno poi, di fatto, coinvolto un altro pilota.
Un week-end che, viste le premesse, si preannunciava molto interessante è stato irrimediabilmente compromesso dall’incidente che ha causato una nuova lussazione della spalla sinistra, già infortunata nella gara di Aragon e che dovrà essere probabilmente operata tra pochi giorni.

 

 

 

 
“Sono molto dolorante ed arrabbiato, avevo lavorato molto sulla spalla per poter recuperare il prima possibile. Può succedere che un pilota sbagli, ma non deve succedere che questo pilota non si scusi e non si sinceri delle condizioni di un avversario infortunatosi a causa sua- ha dichiarato Federico D’Annunzio, continuando- E’ una vergogna e un’offesa a tutti i motociclisti! Con molta probabilità mi opererò in settimana, mi aspettano tre mesi di recupero molto duri e intensi, ma ce la metterò tutta per tornare più forte di prima!”

Impostazioni privacy