Gli Aquilotti del basket di scena a Castel di Sangro

Castel di Sangro. Castel di Sangro va a canestro, è solo così che possiamo sintetizzare la giornata di domenica nel piccolo paesino dell’alto sangro che in una domenica come tante ha ospitato in un palasport gremito tutti i centri minibasket della provincia aquilana per il classico appuntamento organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro che con la collaborazione della Nuova Sangro Basket ha dato vita ad una giornata dedicata alla categoria Aquilotti (under 10).

A partecipare all’evento i centri minibasket di Torre De Passeri, di Avezzano, di Sulmona, la formazione del GS L’Aquila e i ragazzi della Nuova Sangro Basket.

La giornata ha visto le formazioni affrontarsi in un minitorneo di quattro contro quattro che non ha visto stilata una vera e propria classifica in quanto le finalità educative dell’evento suggeriscono un riconoscimento unanime e globale a tutti i bambini per il solo fatto di aver partecipato.

Presente all’evento il responsabile regionale minibasket Loredana La Civita che ha supervisionato l’evento per tutta la sua durata.

Da segnalare l’ottima prova dei ragazzi della Nuova Sangro Basket che guidati in panchina da Mario Calcagni hanno dimostrato una crescita esponenziale rispetto alle uscite precedenti.

“Siamo contenti della crescita di nostri ragazzi” afferma quest’ultimo” giorno dopo giorno si impegnano e soprattutto mettono tantissimo entusiasmo in quello che fanno e questo è fondamentale per la loro crescita”.

Da sottolineare la presenza della GS L’Aquila dei fratelli Panella, società storica e gloriosa che non manca mai di prendere parte a questi appuntamenti.
La giornata si è conclusa con le premiazioni di rito e con un ricco buffet in un vero clima di festa dandosi tutti appuntamento al prossimo anno.

Impostazioni privacy