-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, Istituto Crocetti-Cerulli vince Titolo Regionale di Biliardo 5 Birilli

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 10:36

Giulianova. Lo scorso 5 Aprile l’Istituto Professionale per i Servizi Enogastronomici, dell’Ospitalità e Commerciali “Crocetti – Cerulli” di Giulianova, ha conquistato il Titolo Regionale F.I.B.I.S. Abruzzo di Biliardo Sportivo nella specialità “5 Birilli”.

Dopo un ‘avvincente gara disputata a Pescara nella sala del pluri campione Di Tizio, la formazione Giuliese ha battuto la quotata avversaria Liceale Vastese, conquistando di diritto la partecipazione alle Fasi Nazionali a 16 Regioni che si disputeranno a Cervia il 29,30 Aprile e 1 Maggio.

Questa la squadra diretta dal Prof. Raffaele Giuliucci (in qualità di Docente ed Istruttore FIBIS) composta da studenti dell’IPSEDOC: Tribuiani Alessandra, Maggetti Denise, Maiorani Nicolò, Peracchia M. Cristina, Petrella Aurora, Ranalli Asia, Coppa Andrea e D’Ambrosio Domenico, quest’ultimo vincitore della finale e quindi del Titolo Regionale.

La formazione del Crocetti – Cerulli” di Giulianova, unitamente a studenti coetanei dall’intero territorio nazionale, si affronteranno quindi, nel Torneo di Finale di Cervia nell’ambito di un progetto formativo “Biliardo & Scuola” abbracciato dalla nostra Federazione e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca).

Il Biliardo Sportivo, vede l’Italia da sempre protagonista a livello mondiale e con l’estensione della pratica nelle scuole di I e II grado a livello Europeo, importanti sono i risvolti formativi ed educativi, quali far conoscere le caratteristiche del gioco, e giocando, i principi Euclidei e della Fisica, aumentare le capacità di analisi ed elaborazione, ed in spontanea socialità fra studenti, l’elevazione ed espressione della personalità, del confronto, nel rispetto delle regole.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate