Al via il 24° Rally di Pescara

manifesto_rally_pescara_2010Pescara. Torna dopo due anni di stop il Rally Automobilistico a Pescara, una manifestazione che per due giorni richiamerà centinaia di appassionati. Si partirà sabato, con le auto esposte in piazza Salotto, e si proseguirà poi domenica con la partenza della gara che si snoderà in provincia. Il 24° Rally di Pescara è stato presentato questa mattina dall’assessore alla Mobilità e ai Grandi Eventi Berardino Fiorilli insieme a Giampiero Sartorelli, Presidente dell’Aci, e ad Antonio Savini, vicepresidente.


“Per Pescara – ha sottolineato Fiorilli – si tratta di un ritorno importante, dopo due anni di assenza, che cade tra l’altro nell’anno in cui onoriamo il Futurismo con una mostra eccezionale, Futurismo che è proprio la celebrazione del movimento, del dinamismo, dell’accelerazione. Non potevamo dunque non lasciare spazio al Rally a pochi giorni, tra l’altro, dall’ingresso nel circuito di Città dei Motori”.
“Il rally ha un valore storico-simbolico per il capoluogo adriatico – ha aggiunto Sartorelli -che è la patria della storica Coppa Acerbo, la città che per prima ha avuto l’onore di ospitare il premio di Formula 1 con la partecipazione dei più grandi piloti del mondo, tra cui Enzo Ferrari. Oggi siamo onorati di riscoprire nella nuova amministrazione comunale una rinnovata sensibilità”.
Le due giornate del 24° Rally Pescara-Abruzzo prenderanno sabato “con le verifiche sportive e tecniche dei mezzi in piazza Salotto – ha ricordato Savini – dove i bolidi resteranno esposti sino alle 22. In serata i mezzi verranno ricoverati presso il Porto Turistico e per l’occasione è stata disposta la chiusura al traffico, dalle 19 del 31 luglio alle 11 del primo agosto, del tratto del lungomare Papa Giovanni XXIII compreso tra l’intersezione con via Da Verrazzano sino a via Doria con sosta riservata alle sole vetture partecipanti alla manifestazione”. Domenica prenderà il via la gara che toccherà Civitaquana, Vicoli, Civitella, 13 chilometri da ripetere quattro volte, con ritorno in serata a Pescara e premiazione alle 19.30 in piazza Salotto.
“Per la città – ha concluso Fiorilli – sarà un’ulteriore occasione di intrattenimento estivo, vivendo un appuntamento storico”.

 Elenco iscritti al 24° Rally di Pescara

 

Impostazioni privacy