Mec-Energy Roseto, Moreno: ‘Contropiede nostra arma contro la capolista Brescia’

Roseto degli Abruzzi. Gli Squali sono pronti a partire alla volta di Brescia, dove, domenica 24 gennaio, alle ore 14.15 (con diretta su Sky Sport 2 HD), se la vedranno con la capolista. Partita dal grande fascino, tanto da richiamare l’attenzione dell’emittente privata Sky, che, appunto, trasmetterà l’incontro in diretta.

Gli addetti ai lavori descrivono il match come lo scontro tra la squadra al momento più in forma del campionato (11 vittorie nelle ultime 12 uscite) e la sorpresa, assieme ad Imola, del girone Est di A2, ovvero una Mec-Energy che dopo 17 giornate ha gli stessi punti (20) della forte Verona.

Incrocio entusiasmante, come conferma il “Jolly” dei biancazzurri, Yankiel Moreno: “Il contropiede dovrà essere l’arma da utilizzare contro la capolista, proprio come abbiamo fatto all’andata, quando li abbiamo battuti con uno scarto importante (88-74).

Sarà bello sfidare i primi della classe, per giunta davanti alle telecamere di Sky. Siamo cresciuti molto e le due sconfitte consecutive rimediate a Trieste e Treviso ci sono servite da lezione, come si è visto con Verona. La nostra voglia di tornare a vincere in trasferta è tanta, e farlo a Brescia sarebbe un gran bel segnale, sia per noi che per le altre squadre.”

Moreno analizza poi il calendario, affermando che la Mec-Energy sta facendo cose straordinarie: “Abbiamo chiuso il girone di andata con addirittura 18 punti, battendo formazioni forti come Brescia, Mantova e, domenica scorsa, Verona. Siamo a 20 punti e ora il calendario ci mette di fronte le sfide più difficili, ma noi dovremo essere bravi a restare a galla, per poi eseguire l’ultimo affondo durante la fase in cui avremo partite più abbordabili.

Vogliamo salvarci il più in fretta possibile, per poi tentare il tutto per tutto ed entrare nei playoff, anche se sappiamo che sarà molto difficile”.

Impostazioni privacy