Ciclismo, Leoni si impone nella tappa teramana del Challenge Europeo Gran Fondo di mountain bike

Ha vinto la Gran Fondo in casa, staccando di oltre dieci minuti il secondo classificato. La tappa teramana del Challenge Europeo di mtb, svolta questa mattina, ha visto indossare proprio ad un ciclista di Teramo, Massimiliano Leoni della Mkg Cycling Team, la maglia di campione europeo. Con il tempo di 2 ore 6 minuti e 23 secondi, Leoni, appartenente alla categoria Gentleman, ha bruciato tutti nel percorso di 51 km misti, tra asfalto, sterrato e fuori strada, con dislivello che, a seconda delle categorie, variava da 1200 metri a 1600 metri.

Gli altri vincitori di categoria sono stati Lucio Mastrantonio (categoria senior) della Xco Elite, Luca Urbinati (categoria Junior), della Mondobici, Fabrizio Zeverini (categoria Veterano) della Xco Elite, Antonio Marfisi (categoria Supergentleman A) della Asd Jolly, Angelo Pizzuti (categoria Debuttanti) della Asd D’Ascenzo Bike e Paola Cascante (categoria Woman 2) della Asd Jolly.

La gara, organizzata per la prima volta in provincia di Teramo grazie all’impegno dell’Asd Team Pro Bike, del presidente Alessio Maddes, e dal responsabile Mtb Acsi, Gianni Tavoni, con la collaborazione di altri team teramani, ha visto la partecipazione di una sessantina di atleti di diverse società provenienti anche da fuori regione.

Impostazioni privacy