Basket, Roseto programma l’A2 ripartendo da Trullo

Roseto degli Abruzzi. Gli Sharks ripartono da Trullo, confermato nuovamente nella duplice veste di allenatore-direttore sportivo (solo sul piano ‘tecnico’ e non ‘organizzativo’, come ha tenuto a precisare rispondendo ad una domanda al riguardo).

Il coach locale, da circa tre stagioni consecutive alla guida dei biancazzurri (quasi un record), nei giorni scorsi ha trovato l’accordo con la società per proseguire il cammino alla guida del Roseto e da ieri ha iniziato a lavorare a tempo pieno sulla costruzione della squadra che disputerà il prossimo campionato di A2.

Lo farà col supporto del confermato preparatore atletico Domenico Faragalli e del nuovo vice-allenatore, il teramano Emanuele Di Paolantonio, che approda a Roseto dopo altre esperienze nei massimi campionati nazionali; prenderà il posto di Antimo Di Biase, salutato e ringraziato da Trullo nel corso di una conferenza stampa che si è svolta stamattina al Lido Bellavista, dove è stato ufficializzato lo staff tecnico 2015-2016.

Oltre al coach ed al neo vice, presenti l’amministratore delegato (prossimo presidente) Daniele Cimorosi ed il general manager Vittorio Fossataro, che si accinge ad iniziare la quarantanovesima stagione all’interno dei quadri societari biancazzurri.

Abbiamo bisogno del supporto di tutti, la squadra non può andare avanti senza tifosi e viceversa’, è stato il messaggio lanciato dall’allenatore rosetano e soprattutto da Cimorosi.

Riguardo al roster, Trullo ha sottolineato come è sua intenzione prioritaria quella di cercare la conferma di qualche giocatore della passata stagione, ben consapevole che c’è già chi ha ricevuto offerte più vantaggiose da altre piazze.

Poi andrà a caccia dei due americani. In realtà l’auspicio del coach degli Sharks sarebbe quello di ingaggiarne uno soltanto, confermando Jackson, comunitario che secondo il regolamento non può giocare assieme a due extracomunitari ma che permetterebbe di risparmiare un visto per ingaggiare un nuovo giocatore in corso d’opera.

Trullo ha poi dichiarato che metterebbe la firma per salvarsi a sei giornate dal termine come nello scorso campionato, anche se l’obiettivo della società dovrà essere sempre quello di andare alla ricerca del miglior risultato possibile; l’allenatore originario di Montorio ha ribadito come non sarà agevole fare bene al cospetto di grandi realtà con budget importanti ma contro le quali sarà stimolante giocare contro.

Infine l’ ‘eterno’ Fossataro ha annunciato per la prossima campagna abbonamenti un ritocco ai prezzi, bloccati nelle ultime quattro stagioni: ‘Chiediamo ai nostri tifosi di fare un nuovo piccolo sforzo. Faremo dei pacchetti per i minori, gli anziani over 65 e le famiglie ma è necessario per il futuro del basket rosetano raggiungere quota 1000 abbonamenti’, ha concluso il general manager.

Impostazioni privacy