La Tirreno-Adriatico fa tappa a Chieti

ciclismoChieti. Si terrà domani mattina presso la Sala di Giunta la presentazione della tappa della gara ciclistica Tirreno-Adriatico, che arriverà a Chieti sabato 13 marzo, dopo aver attraversato una buona parte della zona pedemontana della provincia, e ripartirà dal centro storico cittadino domenica 14 marzo.
All’evento saranno presenti l‘assessore provinciale allo Sport, Silvio Tavoletta, l’assessore allo Sport del Comune di Chieti, Aldo Mario Grifone, e il presidente del comitato organizzatore della tappa, Maurizio Formichetti.
La Tirreno-Adriatico è una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che si svolge in Italia annualmente nel mese di marzo. La prima edizione della corsa risale al 1966. È considerata la principale corsa per la preparazione della Milano-Sanremo ed una delle corse più importanti di inizio stagione. Deve il suo nome al fatto che il percorso inizia ogni anno in una località posta sul mar Tirreno e termina sul mare Adriatico. In particolare, l’ultima tappa è sempre arrivata a San Benedetto del Tronto, ad eccezione della prima edizione nella quale si arrivò sul lungomare di Pescara. Il vincitore dell’ultima edizione è stato l’italiano Michele Scarponi.

Impostazioni privacy