Serie D, Federico Del Grosso è il nuovo allenatore del Giulianova

Giulianova. Dal campo alla panchina, nel giro di poche ore. Il Real Giulianova (serie D/F) sceglie la soluzione interna e affida la guida della squadra alla bandiera Federico Del Grosso, capitano delle ultime stagioni.

 

Dopo il divorzio con Carlo Pascucci, esonerato dopo l’amichevole della domenica, la società ha trovato in qualche ora una soluzione concreta. Inizialmente c’era stato un abboccamento con Romano Tozzi Borsoi (fino alla scora stagione in giallorosso come giocatore), che però ha declinato la proposta.

 

Poi la società guidata da Luciano Bartolini ha puntato dritto verso Federico Del Grosso, alla sua prima esperienza da allenatore, che ha accettato con entusiasmo. Con ogni probabilità il capitano giallorosso smetterà i panni del calciatore per dedicarsi a tempo pieno a fare l’allenatore.

 

Del Grosso sarà affiancato da Beppe Giglio (allenatore in seconda). Del Grosso, 36 anni, farà il suo esordio in panchina domenica prossima, nella prima di campionato, sul campo della neo-promossa Porto Sant’Elpidio.