Promozione, prosegue la risalita del Sant’Omero: Fini e Spinozzi regolano il Tossicia

Colledara. Continua la serie positiva del Sant’Omero di mister Vittorio Calabrese, che nelle ultime quattro gare ha trovato tre vittorie e un pareggio.

 

La formazione biancazzurra ha la meglio sul Tossicia, da oggi fanalino di coda del campionato che arriva alla quinta sconfitta consecutiva. In una gara condizionata dalle pessime condizioni del campo sportivo di Colledara, ridotto a una risaia per l’abbondante pioggia caduta sotto il Gran Sasso. Pronti via e la formazione ospite passa in vantaggio: Giglio si fa largo in area e calcia a botta sicura ma Del Monte respinge la palla che però finisce sui piedi di Fini che calcia e l’ex Martinsicuro riesce Bartolomei.

Il Tossicia prova una timida reazione, ma il S.Omero gestisce bene la gara nonostante il campo ai limiti della praticabilità e si fa pericoloso prima con Spinozzi e poi con Tomassini, ma entrambe le conclusioni terminano a lato. Al 26’ i vibratiani rimangono in 10 per l’espulsione di Fini per fallo di reazione nei confronti del giocatore locale Mosca. Locali che però stentano anche in superiorità numerica e a fine primo tempo rimangono a loro volta in dieci per l’espulsione di Dartagnan, doppio giallo, il secondo per un brutto fallo su D’Alessandro.

 

Ad inizio ripresa si ripete quello che era accaduto nel primo tempo, al primo minuto infatti Spinozzi ruba palla a Timoteo e s’invola verso la porta della squadra di casa,la sua rasoiata viene sfiorata da un difensore con la palla che bacia il palo e finisce in rete. Ancora un giusto approccio ad inizio frazione per la compagine ospite, apparsa molto più squadra dei gialloverdi di casa; la gara inizia ad addormentarsi, anche se con una grande forza di volontà prima Mosca e poi Loris Domizia si fanno pericolosi, senza però mai essere concreti. S.Omero che è padrone assoluto del campo, sbagliando spesso l’ultimo passaggio per arrivare in porta, ma difesa e centrocampo non hanno sbagliato nulla.

L’occasione più netta per il tris capita sui piedi del neo entrato Di Fabio nel finale, ma dopo aver saltato il portiere a porta spalancata il suo sinistro termina clamorosamente a lato. Il match si chiude qui, con la meritata vittoria della squadra biancazzurra che sembra aver trovato il giusto equilibrio dopo un inizio di stagione da dimenticare.

Per la compagine di mister Giacomo Di Giulio, inveve, c’è ancora tanto da lavorare soprattutto davanti; un gol in nove giornate è la sintesi di tutto ciò. Ottimo l’operato del signor Di Cola di Avezzano, uno dei migliori della categoria.

 

 

 

TOSSICIA:Bartolomei, Dartagnan, Di Francesco, Cosmi, Del Monte, Napolitani, Mosca, Timoteo (31’ st  Fabii), Iervella, Tariscella (20’ st Coia),Loris Domizia (37’ st Di Valentino).

A disposizione Danny Domizia, Nori, Franchi, Monday, Geminiani, D’Ostilio. Allenatore Di Giulio

 

S.OMERO: Alessandrini, Marziani, Pietropaolo, D’Alessandro, Fortunati, Adamoli, Fini, Tomassini (25’ st Pediconi), Giglio, Spinozzi (41’ st Di Amario),Costantini (34 st Di Fabio).

A disposizione: Spinelli, Di Eusebio, Di Marco, Vanacore, Diallo, De Berardinis. Allenatore Calabrese

 

Arbitro: Di Cola (Quaranta-Di Meo)

 

Marcatori: 2’pt Fini,1’st Spinozzi

 

Espulsi: 26’ pt Fini (S) per fallo di reazione e al 44’ pt Dartagnan  (T) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Pietropaolo, Adamoli, Tomassini, Di Fabio.

 

 

 

 

Impostazioni privacy