Promozione, la Sant batte il Mutignano (3-2) e festeggia l’Eccellenza

Sant’Egidio alla Vibrata. Grande festa al Comunale con la Sant che non deve dire più nulla al campionato mentre il Mutignano ha fisso l’obiettivo playoff. Finisce 3-2 per i giallorossi con gli ospiti rimasti in dieci dopo mezz’ora.

Il Mutignano passa in vantaggio al 17′ con un’azione insistita: Ndiaye colpisce il palo a porta vuota ma sulla respinta si avventa Di Ridolfi che deposita in rete. Lo stesso Di Ridolfi lascia i suoi in inferiorità numerica al 36′ per somma di ammonizioni.

Nella ripresa la Sant cambia passo e al 48′ Pediconi ristabilisce la parità, sfruttando al meglio l’assist di Di Blasio. Al 67′ gli ospiti passano di nuovo con l’ex Addazii che anticipa tutti in area e insacca in rete. Fa il suo ingresso in campo De Angelis e l’attaccante giallorosso timbra subito il 2-2 da due passi. Il gol decisivo lo mette a segno uno straripante Di Blasio che sfonda sulla fascia sinistra, converge verso il centro e calcia la sfera all’angolino per il definitivo 3-2. Nel finale gli ospiti vanno vicino al pareggio ma Orsini respinge una punizione che sbatte sul palo e torna in campo. Sul tap-in i biancoazzurri realizzano ma Cicconi di Teramo annulla per fallo in attacco.

Termina così 3-2 con una festa infinita per i giallorossi, che hanno conquistato l’aritmetica già sabato scorso. Il Mutignano si giocherà tutto domenica prossima per l’obbiettivo playoff.

SANTEGIDIESE – MUTIGNANO 3-2

17′ Di Ridolfi, 67′ Addazii (M); 48′ Pediconi, 71′ De Angelis, 77′ Di Blasio (S)

SANTEGIDIESE: Orsini, De Luca, Angelini, Petronio, Giammarino (8′ pt Zenobi S. ’00), Zenobi S.’94, Chiacchiarelli (9′ st Mucci), Celani (1′ st Capretta), Pediconi (20′ st De Angelis), Pietrucci, Di Blasio (35′ st Gagliardi).

A disposizione: Donateo, Pompetti, Marinelli, Medori. All. Di Serafino.

MUTIGNANO: Spinelli, D’Antonio (38′ st Valentini), De Fanis, Iezzi, Piovani, Natale Mbodj, Ndiaye (34′ st Proterra), Di Ridolfi, Addazii, Di Vittorio (38′ st Colacioppo), Rachini.

A disposizione: Condurache, Marini, Durante, Nunziato, Rastelli. All. Amelii.

Ammoniti: Di Blasio (S); Natale Mbodj (M).

Espulso Ridolfi al 36′ pt.

Arbitro: Cicconi di Teramo.

Recuperi: 2′ e 5′.

Impostazioni privacy