Promozione Girone B, il Villa Mattoni ferma il Fontanelle 1-1

Sant’Egidio alla Vibrata. Continua l’imbattibilità del New Club Villa Mattoni che nell’anticipo della terza giornata, del Girone B di Promozione, pareggia 1-1 contro il Fontanelle.

Parte forte il New Club che dopo due giri di lancette va vicino al vantaggio con la punizione spiovente di Di Antonio ma il portiere avversario si fa trovare attento e respinge. Al 4′ il Fontanelle attacca con De Angelis che ha due buone palle goal a disposizione ma Luciani lo ipnotizza in entrambi i casi neutralizzando prima il tiro dal limite e poi il pallonetto debole al 5′. I rossoblù rispondono a suon di legni e al 6′ Porcu centra la traversa da punizione e poi sulla respinta c’è capitan Bizzarri che spreca clamorosamente calciando a lato da due passi. Al 27′ Di Sante cerca il traversone in mezzo per De Angelis ma l’attaccante giallorosso sciupa l’occasione di nuovo concludendo di testa a lato. La rete del vantaggio rossoblù arriva al 37′ con Acciari che sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti e sblocca il match. Al 41′ è provvidenziale Luciani che effettua due grandi parate sulla linea ai danni di De Angelis che butta via anche questa doppia chance. L’ultima occasione del primo tempo è del Fontanelle con D’Aniello che al 43′ colpisce la traversa di testa.

Dopo pochi secondi dalla ripresa gli ospiti cercano subito il pari: Di Marzio manda in porta De Angelis che salta Luciani, conclude in porta ma c’è Acciari a salvare in extremis. Il New Club risponde al 48′: Di Stefano di tacco lascia a D’Ippolito, il numero 7 rossoblù arriva sul fondo al termine di lunga cavalcata, mette il pallone in mezzo per Di Simplicio ma sul tiro a botta sicura c’è Andreone a salvare sulla linea. Al 50′ Chiacchiarelli calcia bene in porta da una punizione dal limite ma Luciani si distende e para. Entra Canzanese e sfiora subito il goal al 69′ con l’inzuccata di testa, terminata poi sull’esterno della rete. Al 75′ è ancora De Angelis andare al tiro su suggerimento di Chiacchiarelli ma Luciani respinge di nuovo e salva il risultato. Passano pochi secondi e Chiacchiarelli si scatena con due grandi conclusioni dalla distanza: sul primo tiro è ancora Luciani ad effettuare una parata straordinaria mentre al secondo tentativo l’incrocio dei pali gli nega la gioia del goal. Al 79′ arriva la rete del pareggio: calcio d’angolo da destra, palla bassa a Chiacchiarelli che tutto solo calcia forte in porta e fa 1-1. Doppio giallo ed espulsione per Acciari che all’81’ se va sotto la doccia a causa di un fallo su Canzanese. L’occasione finale è per il Villa Mattoni quando al 90′ rischia di fare il colpaccio con Granito che salta il portiere in uscita ma dalla distanza non riesce a finalizzare.

Primo tempo giocato ad alti ritmi con le due squadre che hanno creato tanto ma i ragazzi di Fanì sono stati più cinici portandosi in vantaggio. Secondi 45′ quasi a senso unico con appunto il Fontanelle che ha prodotto moltissimo trovando poi una rete meritata.

Da evidenziare la prestazione del giovanissimo portiere rossoblù classe 2002, Davide Luciani, che è stato monumentale su tante conclusioni avversarie. Dall’altra parte si è distinto, soprattutto nel secondo tempo, il numero 10 e capitano (classe 1988), Maurizio Chiacchiarelli, che è stato un vero e proprio trascinatore della squadra giallorossa.

TABELLINO

NEW CLUB VILLA MATTONI – FONTANELLE 1-1

NEW CLUB VILLA MATTONI: Luciani, Tako, Tamburrini, Braka, Bizzarri, Acciari, D’Ippolito (43′ st Teodori), Di Antonio, Di Simplicio (19′ st Tempestilli), Porcu (48′ st Di Sabatino), Di Stefano (34′ Granito).

A disposizione: Alfonzi, Scartozzi, Carlucci, Giovannini, Succitti. ALL. FANÌ.

FONTANELLE: Calore, Di Sabatino, Di Sante S. (21′ st Gallo), Di Sante D., Andreone, Verruschi (11′ pt D’Aniello), Maranella, Di Marzio (29′ st Canzanese), De Angelis, Chiacchiarelli, Cifaldi.

A disposizione: Cerasi, Vella, Candelori, Saraceni, Del Sordo, Cirelli. ALL. CAPITANIO.

Reti: 37′ Acciari (VM), 79′ Chiacchiarelli (F).

Arbitro: Di Rocco (Pescara).

Ammoniti: Tamburrini e Teodori (VM). Maranella, Verruschi e Di Sante D. (F).

 

Promozione, Villa Mattoni Fontanelle le interviste

Le parole dei due allenatori al termine dell'anticipo del campionato di Promozione tra New Club Villa Mattoni e Fontanelle

Gepostet von Abruzzo Cityrumors.it am Samstag, 17. Oktober 2020