Francavilla – Virtus Cupello 0-1: esonerato Bellè

francavilla_-_virtus_cupelloFrancavilla: Di Quinzio, Di Cecco, Pagniello, Milizia, Vitale (1’st De Lucia), Barbone, Galasso, Spinello, Lalli, Contini, Rispoli (10’ st D’Alesio) A disposizione: D’Orazio, Ferrante, Storsillo, Miele, Ciccocioppo Allenatore: Bellè

Virtus Cupello: Ottaviano, Del Bonifro, Antenucci, Rossi, Muratore, Martelli, Mosto (27’ st Di Santo), Di Pasquale, Sputore (38’ st Di Lello), Contigiani (17’ st Fonseca), Berardi A disposizione: Mainardi, Nanni, Schena Allenatore: Memmo
Arbitro: D’Orsogna (sezione di Teramo)
Assistenti: Cialini (sezione di Teramo) e De Remigis (sezione di Teramo)
Marcatori: 29’ pt Berardi
Ammoniti: Galasso e Spinello (F) Antenucci (VC)
Espulsi: Di Lello (VC)
Note: recupero 0’ pt 4’ st angolo 7-4

Francavilla al Mare. Lo scontro salvezza del Valle Anzuca va alla Virtus Cupello che piega il Francavilla 0-1 grazie ad una rete di Berardi nella prima frazione di gioco. La sconfitta è costata la panchina al tecnico Bellè. Prova un po’ sotto tono da parte dei padroni di casa che probabilmente non avevano ancora digerito la rotonda sconfitta (0-3) sul campo della capolista San Nicolò. Nella ripresa i ragazzi di Stefano Bellè hanno cercato di reagire affacciandosi più volte nella metà campo avversaria senza però riuscire a trovare la via del pareggio, da annotare una ghiotta occasione sciupata da Lalli. Nel finale Virtus Cupello ridotta in dieci per l’espulsione di Di Lello. Nel Francavilla assente l’infortunato Campagna, mentre Memmo ha dovuto fare a meno degli infortunati Baiani e Dionpy. Terreno di gioco appesantito dalle piogge degli ultimi giorni.
A 2’ percussione di Rispoli per via centrale, la sua conclusione da fuori va sopra l’incrocio. Al 4’ azione personale di Lalli la cui conclusione dal limite a fin di palo va sul fondo. Al 7’ ancora Rispoli con un rasoterra da poco fuori area manda di poco a lato. Al 13’ Lalli raccoglie un lancio da centrocampo, si addentra in area e si fa recuperare da Muratore. Al 18’ una bella conclusione di Sputore dalla distanza va di poco a lato. Al 24’ punizione di Contini dalla sinistra, Barbone di testa manda sul fondo. Al 29’ Virtus Cupello in vantaggio: tiro cross di Belardi dal versante mancino che centra prima la parte inferiore della traversa e poi si insacca all’angoletto alla sinistra di Di Quinzio, non esente da responsabilità in questo frangente. Al 35’ ci prova Rossi dal limite, un difensore giallorosso devia in angolo. Al 40’ azione personale di Lalli che penetra in area, blocca in uscita Ottaviano.
Nella ripresa al 3’ Contigiani, al termine di una manovra dei suoi, dal limite manda di poco sopra la traversa. 1’ dopo di nuovo Contigiani riceve dalla destra e dal limite impegna Di Quinzio che si distende e blocca. All’11’ Contini riceve un traversone dalla sinistra di Galasso e manda sopra la traversa. Al 16’ punizione di Sputore dalla distanza battuta centralmente, para in due tempi Di Quinzio. Al 19’ il neo entrato Fonseca riceve un appoggio dalla sinistra, la sua conclusione da poco fuori area è bloccata dall’estremo giallorosso. Al 23’ un tiro cross di Galasso dalla sinistra termina di poco sopra la traversa. Al 27’ grande occasione per il Francavilla: Lalli lancia Galasso che con un pallonetto supera Ottaviano e manda di un soffio alto. Al 29’ angolo dalla destra battuto da Contini, Lalli di testa manda di poco alto. Al 40’ Fonseca lancia Di Lello, interviene in uscita Di Quinzio. Al 43’ punizione di Fonseca dalla distanza, blocca il numero 1 di casa. Al 45’ espulso Di Lello dopo reiterate proteste.
“Secondo me eravamo partiti abbastanza bene – ha commentato capitan Contini a fine partita – nel primo tempo avevamo creato un paio di situazioni che potevamo sfruttare meglio. C’è stata un’occasione con Fabio, se avesse segnato sicuramente sarebbe stata un’altra partita. Dispiace perché venivamo da una sconfitta a San Nicolò dove ci poteva stare, stavamo inanellando un po’ di risultati positivi, peccato per questa battuta d’arresto. L’unica cosa che possiamo fare è quella di rimboccarci le maniche e andare a San Salvo a cercare di fare risultato”.
“È una vittoria importante per noi – ha invece detto Memmo – sono contento perché i ragazzi hanno interpretato la gara alla grande. Diciamo che siamo partiti bene, abbiamo trovato quel gol un po’ fortunoso su un traversone, poi siamo stati ordinati e bravi a difenderci, abbiamo giocato come una squadra che vuole salvarsi. Sicuramente è stata una partita nella quale abbiamo portato a casa i tre punti, il Francavilla non ha demeritato, ha disputato una buona gara, noi siamo stati bravi a difendere il risultato, abbiamo giocato una gara difensiva perfetta e sono tre punti che per noi sono importantissimi”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy