Real Bellante: affiliazione con il Brescia Calcio e borse di studio per i giovani meritevoli

realbellanteLa Scuola Calcio Real Bellante ha ottenuto l’affiliazione con il Brescia Calcio, la prestigiosa società professionistica, squadra milita nel campionato di Serie B. Lunedì 13 maggio alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Bellante vi sarà la presentazione l’affiliazione della Scuola Calcio Real Bellante con il Brescia Calcio. È prevista la partecipazione dei dirigenti della società lombarda e in particolare dei responsabili del settore giovanile.

Si tratta di un indubbio riconoscimento a testimonianza della qualità del lavoro svolto dalla dirigenza del Real Bellante, che in poco tempo è riuscita non senza sacrifici ma con tanto entusiasmo a organizzare sul territorio un’importante struttura per avviare i ragazzi all’apprendimento della disciplina sportiva e che è diventata anche un punto di aggregazione giovanile, garantendo così il diritto di giocare e divertirsi e di fare una sana attività motoria.
La Scuola Calcio Real Bellante è nata nel 2012 grazie alla passione di alcuni imprenditori e cittadini che hanno deciso di farsi carico a proprie spese e dedicando a questo progetto particolare attenzione per dare la possibilità anche ai bambini di poter avere una struttura per imparare a giocare a calcio o comunque praticare sport.
“La nostra Scuola Calcio – dice il presidente Vincenzo Pallini – non ha scopo di lucro ma il fine di far divertire i ragazzi e toglierli dai pericoli della strada. Vogliamo conciliare sport e scuola e per questo abbiamo istituito quattro borse di studio per i ragazzi più meritevoli di ogni categoria. Siamo – continua il presidente Pallini – una delle prime scuole calcio ad avere un defibrillatore e i nostri istruttori sono tutte persone specializzate e qualificate con il patentino per allenare. Durante la stagione sportiva organizzeremo degli stage, delle feste ed assisteremo ad alcune partite del Brescia Calcio e faremo ancora tante altre cose insieme. Abbiamo inoltre sposato in pieno il progetto di un’adozione a distanza con l’organizzazione “Actionaid.
Per la prossima stagione i corsi inizieranno mercoledì 11 settembre 2013. La preiscrizione si terrà dal 10 al 21 giugno dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nell’ufficio adiacente il campo sportivo di Bellante Paese. La conferma delle iscrizioni, invece, dal 9 al 20 settembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 sempre nello stesso ufficio. Per qualsiasi informazione contattare il segretario della Scuola Calcio Fabrizio Pizii (3474491388).

 

Impostazioni privacy