Serie D, Bagaglini lascia la Vastese ed approda a San Nicolò

Matteo Bagaglini è un nuovo giocatore della Virtus San Nicolò.

Nato a Velletri il 12 Luglio 1992, il neo giocatore biancazzurro è un difensore centrale dall’imponente struttura fisica (188 centimetri) cresciuto nel settore giovanile del Pescara. Diverse le esperienze in Abruzzo: ha indossato, infatti, le maglie di Renato Curi Angolana in serie D (stagione 2010/2011), Celano in C2 (2011/2012), Chieti in C2 (2013/2014) e Vastese, società dalla quale proviene e dove ha totalizzato 11 presenze ed una rete. Matteo Bagaglini ha giocato anche con Martina Franca tra i professionisti, Cynthia, Nuorese, Fiorenzuola ed Altovicentino in serie D. Nella corrente stagione, con la maglia della Vastese ha affrontato lo scorso 8 Ottobre, sul campo di Pineto, proprio la Virtus San Nicolò giocando tutta la gara. Mentre l’unica rete stagionale è arrivata il 12 Novembre sul campo del Fabriano Cerreto.

“Sono molto contento di essere arrivato a San Nicolò –le parole del nuovo difensore biancazzurro – il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra a raggiungere il proprio obiettivo ripagando la fiducia della società che ha investito su di me. Sono un difensore centrale che ama anche spingersi in avanti. Nella gara che giocammo a Pineto quando ero ancora a Vasto, ho potuto vedere una buona squadra che ci creò delle difficoltà. Ho avuto già un primo contatto con i nuovi compagni e devo dire che c’è un bel gruppo”.

Il neo giocatore biancazzurro si è già allenato nel pomeriggio con i nuovi compagni e sarà a disposizione del tecnico Luca Campanile per la gara di domenica contro il San Marino.

La risoluzione dell’accordo, invece, è stata operata con il difensore Stefano Tersini, il centrocampista Francesco Moriero e l’esterno offensivo Pasquale Maisto a cui la società del presidente Salvatore Di Giovanni augura le migliori fortune.

Impostazioni privacy