Teramo-Pontedera diretta Poule Scudetto

teramo_calcioCronaca in diretta della partita Teramo-Pontedera a partire dalle ore ?16:00. ?Diretta Live dallo? Stadio Comunale di Teramo 6della ?3ª giornata del raggruppamento B della Poule Scudetto Teramo-Pontedera. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 

 

 


Teramo

 

3

 

1

Pontedera

60’Masini

68’Laboragine

83’Arcamone

86’Cubillos


 

93′ Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Zanonato di Vicenza fischia la fine dell’incontro: il Teramo batte meritatamente il Pontedera con il punteggio di 3-1 ed accede alla fase finale della Poule Scudetto, in programma a Gubbio dal 24 al 26 maggio 2012.

91′ Rosati dal fondo sinistro crossa all’interno dell’area per il solissimo Arrighini: la battuta da pochi passi dell’attaccante ospite viene deviata miracolosamente dal portiere Pompei, superlativo nel deviare in corner. Sull’angolo seguente, il quarto per il Pontedera, Carfora pesca in area Vettori, il cui colpo di testa si perde di pochissimo sul fondo.

89′ Al termine di una bella azione manovrata del Teramo, la palla arriva al limite dell’area a Petrella, la cui battuta di potenza si perde di pochissimo sopra la traversa difesa da Bibba.

86′ Il Pontedera accorcia il punteggio con Cubillos il quale, servito in profondità da Arrighini, batte Pompei con un preciso diagonale che si insacca all’angolino basso di sinistra: 3-1.

84′ Nel Pontedera esce Regoli ed entra Aiello. 

83′ TERZO GOL DEL TERAMO: Laboragine dal centrocampo lancia lungo per Arcamone che elude il fuorigioco della formazione ospite e anticipa l’uscita di Bibba con un preciso pallonetto: la palla termina la sua corsa in rete per il gol del 3-0 che chiude ogni discorso qualificazione.

80′ Nel Pontedera esce Caponi ed entra Agnorelli.

80′ Ammonito Caponi nel Pontedera per gioco falloso.

75′ Sul cross dal fondo sinistro di Iazzetta, la palla arriva in area a Petrella, la cui girata di testa si perde di poco sopra la traversa di Bibba, ben piazzato nell’occasione.

71′ Nel Teramo esce Bucchi ed entra Arcamone.

68′ RADDOPPIO DEL TERAMO: sugli sviluppi di un’azione offensiva del Pontedera, Vitone recupera palla sulla propria trequarti a Caponi, azionando il letale contropiede di Iazzetta. Il neo-entrato, arrivato al limite dell’area ospite, allarga a destra per Valentini che a sua volta cambia lato, servendo a sinistra il solissimo Laboragine: l’esterno ex Giovenco controlla e fredda Bibba con un preciso diagonale rasoterra incrociato.

68′ Nel Teramo esce Masini ed entra Iazzetta.

66′ Nel Pontedera esce Martinovic ed entra Cubillos.

64′ Dopo un errore in impostazione del centrocampo ospite, la palla arriva sui trenta metri a Ciampi, la cui forte battuta da posizione molto defilata incoccia sulla parte superiore della traversa e finisce sul fondo: decisiva, nell’occasione, il provvidenziale tocco con la punta delle mani del portiere Bibba. 

60′ TERAMO IN VANTAGGIO: Masini, con uno splendido doppiopasso al limite, va via a due avversari, entra in area e batte Bibba con un destro al fulmicotone che si insacca centralmente sotto l’incrocio.

57′ Sugli sviluppi del secondo angolo per il Pontedera, la palla (rinviata sul primo palo da Vitone) arriva al limite dell’area a Rosati, la cui battuta di prima intenzione impegna Pompei in una splendida parata plastica. I toscani vanno vicini al vantaggio con una splendida conclusione del loro numero tre.

52′ Al termine di un’azione personale in area, Nolè dribbla Ciampi e incrocia verso la porta di Pompei: la conclusione è forte ma centrale, l’estremo di casa controlla senza problemi. Sul prosieguo dell’azione, Regoli recupera la palla ad un ingenuo Ciampi e crossa basso in area per l’accorrente Nolè, la cui girata di prima intenzione è controllata senza problemi da Pompei. 

51′ Al termine di un’azione personale, Laboragine dai venticinque metri prova la conclusione verso la porta di Bibba: il tiro è centrale, l’estremo ospite controlla senza problemi. 

48′ Sugli sviluppi di un rinvio dalle retrovie, la palla arriva sui trenta metri a Nolè il quale, dopo un contrasto aereo con Ciampi, controlla la sfera e tira verso la porta di Pompei, bravo nel non farsi sorprendere sul proprio palo.

46′ L’arbitro Zanonato di Vicenza fischia l’inizio del secondo tempo.

46′ Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Zanonato di Vicenza fischia la fine del primo tempo: Teramo e Pontedera sono ferme sullo zero a zero di partenza, un risultato che esprime al meglio l’equilibrio regnato nei quarantacinque minuti di gioco. 

41′ Sugli sviluppi di un’azione manovrata del Teramo, Bucchi in area difende palla con il corpo ed appoggia all’indietro per l’accorrente Vitone, la cui battuta dal limite (completamente sballata) finisce larghissima sul fondo.

33′ Nel Teramo esce l’infortunato Chovet ed entra Ciampi.  

27′ Sul cross dalla fascia destra di Vitone, Masini in area anticipa il diretto avversario e di testa incorna verso la porta di Bibba: la palla si perde di pochissimo sopra la traversa. Il numero uno granata, in ogni caso, era sulla traiettoria.

26′ Masini, all’altezza dei trenta metri, chiude un triangolo con Bucchi e tenta la conclusione di potenza verso la porta di Bibba: l’estremo ospite non si lascia sorprendere e blocca senza grossi patemi d’animo.

20′ Negli ultimi minuti il Pontedera si sta impadronendo del possesso palla, pur non riuscendo a creare grossi pericoli dalle parti di Pompei.

16′ Masini, servito all’altezza dei trenta metri, dribbla il proprio avversario e tenta la battuta verso la porta di Bibba: la conclusione, troppo centrale, viene bloccata senza problemi dall’estremo ospite. 

10′ In questi primi dieci minuti, le squadre si stanno affrontando su ritmi molto bassi: i due undici mantengono il possesso della palla senza forzare i ritmi delle rispettive giocate offensive.   

5′ Sul cross dalla fascia destra di Martinovic, Regoli in area anticipa De Fabritiis e incorna verso la porta di Pompei: la conclusione è centrale, l’estremo di casa para senza grandi problemi.

1′ L’arbitro Zanonato di Vicenza fischia l’inizio della gara.

 

Prima dell’inizio della gara, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Melissa Bassi, la giovane sedicenne rimasta vittima dell’attentato di Brindisi.

Formazioni:

Teramo: Pompei, De Fabritiis, Chovet, Valentini, Calabuig, Speranza, Laboragine, Vitone, Bucchi, Masini, Petrella. A disp: Cappa, Ciampi, Ekani, Traini, Borrelli, Iazzetta, Arcamone. All: Cappellacci

Pontedera: Bibba, Martinovic, Rosati, Calistri, Ettorre, Vettori, Regoli, Carfora, Arrighini, Caponi, Nolè. A disp: Sollazzi, Passariello, Pellegrini, Agnorelli, Monti, Aiello, Cubillos. All: Masi

Arbitro: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza (Giampieri di Jesi/Cantiani di Venosa)

Francesco Graduato

Impostazioni privacy