Serie D, nel Girone F causa neve 4 gare rinviate

Sarà una ripresa del campionato a singhiozzo per il Girone F della Serie D. Di sicuro saranno quattro le partite che non si disputeranno.

Il maltempo ha bloccato le sfide tra Agnonese e il Romagna Centro, tra Campobasso e Pineto, il big match tra Fermana e San Nicolò. Problemi anche a Matelica, la coltre bianca di neve ha ammantato il terreno in erba sintetica. Il presidente Canil alla fine ha deciso che era meglio rinviare la sfida con l’Alfonsine. Con la cancellazione del Chieti, poi, la Vastese dovrà per forza riposare.

Il raggruppamento diventa quindi a 17 squadre. Si giocheranno tutte le altre sfide. Interessante la gara del Benelli di Pesaro. I vissini affronteranno la Sammaurese, squadra che si è portata ai margini della zona play off. I biancorossi di Sassarini, in caso di successo e approfittando del fatto che Fermana e San Nicolò non scenderanno in campo, potrebbero a questo punto ritrovarsi in vetta alla classifica. Occasione anche per vendicare il 3-0 dell’andata, una delle due sconfitte fin qui raccolte dalla Vis.

Derby invece tra il Monticelli e il Castelfidardo. Per i piceni la vittoria avrebbe un sapore particolare perché consentirebbe di allontanarsi del tutto dalle sabbie mobili. Per gli uomini di Cappellacci, invece, vietato sbagliare. Può essere letta anche in chiave salvezza la gara tra il San Marino, vera delusione del torneo, e la Civitanovese che però ha perso elementi importanti dello scacchiere, a cominciare dal capitano Negro.

Altro derby quello tra la Recanatese e la Jesina. I leopardiani devono fare bottino pieno se vogliono ancora credere nella salvezza diretta. Nel Girone G l’Avezzano affronta in casa l’Altotevere di San Sepolcro, mentre l’Aquila riparte da Foligno.

Impostazioni privacy