Serie D, il San Nicolò a caccia del titolo di Campione d’Inverno

San Nicolò a caccia del titolo di campione d’inverno. Conquistata la vetta, la formazione di Massimo Epifani ha ora tutte le intenzioni di rimanerci il più a lungo possibile. La trasferta di Civitanova non sembra affatto proibitiva per Traini e compagni, tenuto conto anche del fatto che i rossoblù marchigiani hanno tolto qualche pezzo pregiato dallo scacchiere, come ad esempio il capitano Negro.

14 risultati utili consecutivi per la truppa teramana che si appresta ad un giro di boa entusiasmante. Dopo un dominio quasi tutto marchigiano negli ultimi anni, il Girone F comincia ora a parlare abruzzese. Perché dietro al San Nicolò c’è la Vastese che sarà di scena ad Angone. Nella città delle campane i biancorossi di Colavitto saranno seguiti da 500 tifosi, a conferma che quella aragonese è una delle tifoserie più calde del raggruppamento. Spetterà quindi alla Fermana impensierire il dominio abruzzese.

Qualche punto di troppo perso al Recchioni per i canarini che ospiteranno una Jesina da prendere con le molle. Perché con l’arrivo in panchina di mister Bugari i leoncelli sono sempre andati a punti. Un solo punto nelle ultime tre partite per il Matelica che dopo aver perso la testa della classifica è costretto ad inseguire. Le ultime due sconfitte bruciano ancora.

La società ha ingaggiato Titone che esordirà a gennaio. Ha ceduto Degano e Galli e l’opera di sfoltimento della rosa non sembra essere terminato. Ma contro il Pineto serve subito un’inversione di rotta, altrimenti la corsa al primo posto e alla vittoria finale diventerà sempre più difficile.

In salute invece c’è la Vis Pesaro che continua la sua risalita in classifica. 10 punti in 4 gare, agganciato il Matelica e irruzione in zona play off. Vissini che se la vedranno in casa col Campobasso e che hanno tutte le carte in regola per lottare sino alla fine per il salto di qualità. Mister Sassarini non può che essere soddisfatto dei suoi ragazzi. Torna al Del Duca il Monticelli.

Prima della gara con la Sammaurese sfileranno tutte le squadre del settore giovanile dei piceni. Un orgoglio per la società e per mister Stallone che lavora molto con gli under. Non a caso è una delle pochissime squadre che schiera i ‘99. San Marino-Castelfidardo è una gara delicata in chiave salvezza. Sarà la prima in panchina per Cappellacci, nuovo tecnico dei fidardensi.

Occasione di tornare al successo per la Recanatese. Arrivano i baby del Romagna Centro, gruppo unito e affiatato, in grado di creare problemi a chiunque. Vietato sbagliare per la truppa di Possanzini. Non si gioca, invece, Chieti-Alfonsine con la società neroverde dichiarata fallita e che potrebbe persino essere radiata. Nel Girone G, L’Aquila in trasferta contro il Latte Dolce che nell’ultimo turno ha battuto a domicilio la capolista Rieti. L’Avezzano se la vedrà allo stadio dei Marsi con la Torres.

Impostazioni privacy