Contro una Samb rischiatutto, il Teramo alla volata per il titolo di campione d’inverno

teramo_calcioTeramo-Sambenedettese, sulla carta, doveva essere la sfida tra le principali contendenti alla vittoria del campionato: quando si può contare su città importanti e dalla tradizione prestigiosa, infatti, l’unico obiettivo da perseguire è solo quello della conquista del primo posto.

Il giudizio, però, è sempre affidato al campo: se finora i biancorossi di mister Cifaldi sono riusciti a mantenere le premesse, non si può dire lo stesso per l’undici marchigiano, che dopo un girone d’andata disastroso è staccato addirittura di dodici punti dalla capolista. Gara da dentro o fuori per i rossoblù, che scenderanno al Comunale nella speranza di centrare una rimonta difficile anche solo da immaginare: in caso di sconfitta, l‘addio ai sogni di gloria sarebbe definitivo o quasi. Gara molto importante anche per il Teramo che, nel giro di quindici giorni, si gioca il titolo, seppur platonico, di campione d’inverno: lo farà senza il suo uomo faro, quel Daniele Scartozzi che mercoledì a Fossombrone è uscito anzitempo a causa di uno stiramento all’adduttore. Ci sarà, dopo un mese di assenza, Luis Federico Arcamone: i problemi al flessore sembrano un lontano ricordo, per cui l’argentino tornerà finalmente a disposizione del tecnico teramano Cifaldi. Sull’altra sponda, mister Boccolini (terzo allenatore stagionale per i rossoblù, dopo Palladini e Giudici) dovrà cercare l’impresa senza lo squalificato Christian Pazzi (otto gol finora): l’allenatore marchigiano, quindi, dovrebbe rinnovare la propria fiducia al tridente composto da Caligiuri, Covelli e D’Angelo, con i rientranti Di Vicino e l’ex Zazzetta pronti a subentrare dalla panchina. Sugli spalti ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, degno di ben altre categorie: non meno di 3000 le persone previste allo stadio, per una partita molto sentita da entrambe le tifoserie. La dirigenza teramana ha indetto la “giornata biancorossa”, per cui non saranno validi gli abbonamenti: i tagliandi d’ingresso sono acquistabili, solo in prevendita, fino al tardo pomeriggio di sabato presso il Bar Derby, il Caffè dell’Olmo, il Caffè Latino e l’Edicola Chiavattari di San Nicolò a Tordino. 938, invece, i biglietti inviati alla tifoseria rossoblù, che potrà così tornare a seguire la propria squadra in trasferta dopo quattro stop consecutivi imposti dal CASMS.

Teramo-Sambenedettese sarà arbitrata da Stefano Giovani di Grosseto, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Salvatore Stasi di Barletta.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy