Coppa Italia Serie D: Teramo ko, bene la Santegidiese

mario_ortaVerdetti contrastanti per le due squadre della provincia di Teramo nelle gare valevoli per i trentaduesimi di Coppa Italia di serie D giocate questo pomeriggio: il Teramo è stato eliminato dopo essere stato sconfitto per 3-2 dal Trivento, mentre la Santegidiese ha sbancato il Carotti di Jesi (3-2 per i vibratiani) e potrà continuare la sua corsa nella manifestazione.

Girandola di emozioni all’Acquasantianni tra Trivento e Teramo: formazione di casa in vantaggio a metà del primo tempo grazie alla marcatura di Ruggieri, momentaneo pareggio biancorosso in avvio di ripresa siglato da Borrelli (gol dell’ex per il fantasista teramano), Trivento di nuovo avanti a quindici minuti dalla fine con la rete di Guglielmi, mentre al 90’ è arrivato il nuovo pareggio della formazione di Cifaldi, a firma di Orta. Con le squadre praticamente già pronte ai calci di rigore, il gol di Iaboni al 94’ ha regalato ai trignini la gioia della vittoria e del passaggio del turno.

Gara emozionante anche a Jesi, dove la Santegidiese di Cappellacci ha vinto per 3-2: sotto di un gol (Francioni al 10’) i vibratiani hanno ribaltato il punteggio, siglando tre reti in venti minuti (Ferrante al 16’, e doppietta di Gonzalez al 21’ e 32’). A nulla è valsa la rete dei leoncelli ad opera di Negro, arrivata a dieci minuti dal termine della sfida: la Santegidiese, così, accede meritatamente al turno successivo, dove incontrerà la vincente tra Fossombrone e Sansepolcro.

Francesco Graduato

 

Impostazioni privacy