Serie D, big match Samb-Fano. Il Giulianova a Jesi

Prima il Fano in casa, poi il Matelica in trasferta. La capolista Sambenedettese pronta a decidere per il proprio destino. Due partite verità che potrebbero decidere il campionato. O riaprirlo. Al Riviera delle Palme arrivano i granata di Marco Alessandrini, strapazzati all’andata e orfani dei propri sostenitori a cui non è stato consentito di affrontare la trasferta. Rossoblù che hanno dalla loro parte due risultati su tre. Ma vincere significherebbe relegare il Fano in un ruolo secondario sino al termine del torneo. Palladini medita di modificare lo scacchiere, soprattutto per limitare il raggio d’azione di Borrelli, uomo più pericoloso dell’undici avversario.

Per un posto nei play off potrebbe scatenarsi una vera e propria bagarre. La Fermana strizza l’occhiolino al quinto posto, impensabile sino a due mesi fa. La sfida con il Campobasso, quindi, riveste un certo fascino. Da capire quanto potrà pesare l’assenza di Molinari. L’attaccante canarino ne avrà per un paio di gare. Continua a risalire posizioni la Recanatese di Mecomonaco. La sconfitta di domenica scorsa a Matelica brucia perché arrivata in pieno recupero, al termine di una partita giocata bene. La sfida con l’Isernia è l’occasione per rilanciarsi anche in chiave play off visto che ci sono in palio ancora 33 punti e tutto può succedere.

Ambiente in fermento a Jesi. I leoncelli, che hanno inanellato tre sconfitte consecutive e contestati dai propri sostenitori, avranno un cliente scomodo, il Giulianova, per nulla morto nonostante l’ultimo posto in classifica. Problemi di formazione, soprattutto in difesa, per mister Bugari.

Nella sfida Avezzano-Monticelli ci sono in palio punti importanti per la salvezza. Rischia di più mister Lucarelli, tecnico dei marsicani. Altra trasferta abruzzese per la Folgore. Dopo Giulianova si va a Scoppito, contro l’Amiternina che 7 giorni fa ha messo in difficoltà il Fano.

La giornata riserva anche altri due scontro diretti per la salvezza: Chieti-Vis Pesaro, con i neroverdi che ritrovano il bomber Dos Santos, e Agnonese-Castelfidardo.

Impostazioni privacy