Serie D, il San Nicolò nella tana della terribile Folgore

Trasferta non facile per il San Nicolò. La vice capolista è attesa nella tana della Folgore Veregra, matricola terribile con una striscia di risultati utili interessante che ha portato l’undici di Gigi Zaini a ridosso dei play off. Massimo Epifani, tecnico dei biancazzurri, reduci peraltro dalla roboante vittoria sul Fano per 5-1, sa che a Montegranaro non sarà facile.

“Affrontiamo una squadra in forma”, ha commentato Epifani, “che ha una buona struttura, un mix di giovani e giocatori di esperienza. Inoltre passiamo da un campo in erba sintetica come il nostro, ad un terreno reale. Insomma, non sarà affatto facile”. La Folgore ha allestito una squadra costruita bene in ogni reparto, con un’alternanza in effetti di giocatori di esperienza e under tra i migliori della categoria. Pedalino, l’ex Padovani, Nazziconi, Sbarbati sono elementi che danno qualità alla formazione marchigiana che domenica scorsa ha vinto in trasferta contro la Recanatese.

Il San Nicolò punterà molto sul reparto difensivo, il migliore del girone con 6 reti appena subite. E poi l’attacco nelle ultime tre partite ha realizzato 11 reti. “Raccogliamo il frutto di un lavoro iniziato il 22 luglio”, ha concluso Epifani, “nonostante la squadra sia cambiata molto rispetto alla passata stagione, i ragazzi hanno subito recepito i meccanismi che proviamo ogni settimana durante gli allenamenti. Dove potremo arrivare non lo so, un terzo del campionato sta andando via. Di sicuro noi vogliamo continuare a stupire”.

Ancora assente Moretti che dovrebbe tornare disponibile tra un paio di turni. Per il resto il tecnico dei biancazzurri sembra orientato a confermare la stessa formazione che ha battuto al “Bonolis” il Fano.

Impostazioni privacy