Play off Serie D, Il sogno del San Nicolò si ferma a Fano:

ALMA JUVENTUS FANO: Ginestra, Clemente, Lo Russo, Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla (18’ st Sartori), Favo, Gucci (38’ st Carsetti), Borrelli, Olivi (15’ st Marconi). A disposizione: Marcantognini, Fatica, Carpineta, Bussaglia, Gambini, Mistura. Allenatore: Marco Alessandrini
SAN NICOLO’: Lupinetti, Pretara, Mozzoni, Micolucci, Gabrieli, Petronio, Chiacchiarelli, Stivaletta (23’ st Santoni), Bartolini (20’ st Di Sante), Donatangelo (1’ st Moretti), Valim. A disposizione: Ricci, Alessandroni, D’Orazio, De Petris, De Santis, Iaboni. Allenatore: Massimo Epifani
ARBITRO: Fabio Pasciuta di Agrigento (Avalos e Trinchieri)
RETI: pt 20’ Sivilla (rig.); st 12’ Gucci, 25’ Marconi, 34’ e 47’ Sartori, 36’ Chiacchiarelli (rig.)
NOTE: giornata nuvolosa. Terreno in discrete condizioni. Spettatori presenti circa 1.500 con una cinquantina di ospiti. Ammoniti Micolucci, Gabrieli, Ginestra, Nodari e Torta. Angoli: 3-5. Recupero: pt 3’ st 3’.

Fano. Al “Raffaele Mancini” termina il sogno professionisti del San Nicolò. Sconfitto 5-1 nella Finale Play Off di serie D girone F contro l’Alma Juventus Fano.

Nonostante le assenze per infortunio di Sassaroli, Bianchi e Cesaroni (i teramani senza Digifico infortunato e Mbodj squalificato) i granata partono subito forte e al 19′ vanno in vantaggio su calcio di rigore, contestato dai giocatori biancoaazzurri. Fallo di Micolucci in area su Gucci e dagli undici metri trasforma Sivilla: 1-0. Il Fano però sfiora il raddoppio con Lunardini, poi al 33′ Chiacchiarelli spreca un’occasione d’oro per pareggiare, a tu per tu con Ginestra, che gli sbarra la strada con un intervento prodigioso e respinge. Dopo 4′ minuti è Bartolini a sfiorare il pari si azione d’angolo. Al 39′ è Gucci a partire sul gilo del fuorigioco e a sprecare la palla del raddoppio. Il primo tempo finisce con il San Nicolò sotto di un gol immeritatamente.

Nella ripresa mister Epifani si gioca il tutto per tutto: fuori Donatangelo e dentro Moretti. Il San Nicolò a trazione anteriore potrebbe pareggiare già al 3′ con il diagonale di Bartolini, finito di poco fuori. I teramani attaccano e i padroni di casa ripartono in contropiede, creando seri pericoli per la porta difesa da Lupinetti. Il tiro al 7′ di Borrelli, fuori di poco, è il preludio al gol che arriva al 12′ con Gucci, in sospetta posizione di fuorigioco.

Il gol taglia gambe e speranza al San Nicolò che subisce la cinquina con Marconi al 25′, Sartori al 35′ e 47′. In mezzo il gol della bandiera di Chiacchiarelli su calcio di rigore.

Il Fano approda alla Fase Nazionale, ma il San Nicolò esce tra gli applausi per una stagione quasi perfetta.

Impostazioni privacy