Serie D, Perletta (ad Giulianova calcio) tratta col gruppo Ettorre Gomme?

chieti - giulianovaNon sono voci del tutto campate in aria quelle che riguardano il possibile interessamento del Gruppo Ettorre Gomme nei confronti del Giulianova calcio.

Anche se l’attuale amministratore delegato del sodalizio giallorosso Ferdinando Perletta smentisce, ci sono elementi che fanno pensare che la trattativa sia già in corso.

Il Gruppo Ettorre, con cui Perletta ha avuto da sempre buoni rapporti, avrebbe aiutato l’ad a far fronte ad alcuni debiti societari che riguardano in modo particolare le vertenze avviate da ex tesserati. Da qui la promessa, in cambio di aiuto, di una trattativa per l’acquisizione del pacchetto societario. Vero, il presidente attuale è Antonio Esposito, ma il potere di firma è ancora nelle mani di Perletta.

Esposito ha più volte ribadito che da solo non è in grado di affrontare una stagione così impegnativa come quella della serie D, nonostante lo scorso autunno abbia manifestato la volontà di riportare il calcio giallorosso tra i professionisti nell’arco di pochi anni. Ma ha dovuto confrontarsi con una realtà amara, dove non ci sono grosse realtà imprenditoriali pronte ad affiancarlo in progetto ambizioso. Ha chiesto aiuto al mondo imprenditoriale locale ma non ha ricevuto alcun sostegno.giulianova

E secondo alcune voci sarebbe pronto a farsi da parte, visto che è alle prese anche con questioni personali non di poco conto, se veramente ci fosse un gruppo forte in grado di acquisire la società di via Migliori. Se è vero che il Gruppo Ettorre, grazie a Perletta, si sia fatto avanti, allora tanto vale prendere in considerazione l’eventuale proposta.

Intanto, il Giulianova perde il suo direttore sportivo Moris Carrozzieri. E’ stato squalificato sino a fine stagione dopo l’aggressione verbale al direttore di gara che ha diretto al Fadini la sfida contro il Fano, penalizzando con le sue scelte i ragazzi di Francesco Giorgini. Squalificati anche i due allenatori per un paio di domeniche, Giorgini appunto e il suo vice Angelo Pagliaccetti che avevano avuto da ridire sempre nei confronti delle pessimo fischietto visto domenica. Alla ripresa del torneo, l’8 febbraio ad Agnone, in panchina andrà il sempreverde Beppe Tortorici.

Impostazioni privacy