1° Categoria, l’Atletico Lempa torna a vincere

Civitella del Tronto. L’Atletico Lempa vince 2-0 contro il Torricella grazie alle reti di Ciccanti e Cereku.

La prima occasione è del Torricella con D’Angelantonio che al 12′ se va solo in porta ma calcia a lato. Al 24′ i padroni di casa passano in vantaggio con Ciccanti che sfrutta un traversone dalla destra e in tap-in mette dentro il goal dell’1-0. Dopo 2′ il portiere biancoazzurro Di Martino sbaglia completamente l’uscita e i biancorossi sfiorano il raddoppio con il pallonetto di De Berardinis che finisce di poco a lato. Al 45′ D’Angelantonio riceve la palla lunga e fa da sponda per Di Egidio che calcia in porta ma non crea problemi a Masi che blocca comodamente.

Nella ripresa l’Atletico trova subito il raddoppio con il missile terra-aria di Cereku che si infila all’incrocio. Al 50′ il parziale è di 2-0 e la seconda rete è un vero e proprio capolavoro. Al 57′ Di Domenico ci prova da calcio di punizione ma Di Matteo è bravo a salvare sulla linea. Doppia occasione per i giocatori di casa che al 60′ vanno vicini al 3-0: prima con il tiro da fuori di Spurio parato dal portiere avversario e poi con il colpo di testa di De Berardinis che non centra lo specchio della porta. Il Torricella non trova la via del goal e finisce quindi 2-0.

Partita abbastanza equilibrata in cui hanno prevalso le ripartenze dei padroni di casa che hanno trovato così gli spazi nella difesa avversaria. Il terreno di gioco ha sicuramente penalizzato gli ospiti che hanno una buona qualità nel palleggio ma oggi hanno appunto trovato difficoltà ad esprimere il loro gioco.

Vittoria fondamentale per i ragazzi di Mister Azzari che non otteneva i 3 punti dal 1 Dicembre. Il Torricella dopo questa sconfitta rimane sempre in quarta posizione ma il Giulianova Annunziata dopo la partita di oggi è a pari punti.

TABELLINO

ATLETICO LEMPA – TORRICELLA SICURA 2-0

ATLETICO LEMPA: Masi, Russo, Varani, Lelli, Ciccanti, Di Matteo, Macrillante, Giovannini (30′ st Sturba), Cereku, De Berardinis, Spurio.

A disposizione: Benigni, Biancucci. ALL. Azzari.

TORRICELLA SICURA: Di Martino, Pedicone, Romualdi (21′ st D’Agianti), Silverii (21′ st D’Alesio), Poli, Fantozzi, Pulsoni (27′ st Salvatore), Pompilii, D’Egidio D. (27′ st Sacchetti), Di Domenico, D’Angelantonio (35′ st Di Gregorio).

A disposizione: Angelozzi, Falconi, D’Egidio S., Di Giampalma. ALL. MASSAROTTI.

Reti: 24′ Ciccanti, 49′ Cereku (AL).

Arbitro: Lofrumento (L’Aquila).

Ammoniti: Russo, Ciccanti, Macrillante, Pompilii, Di Domenico, D’Angelantonio, D’Alesio.