Pineto volley: arriva lo schiacciatore italo-argentino Luciano Eduardo Zornetta

Il Pineto Volley ufficializza l’arrivo dello schiacciatore italo-argentino Luciano Eduardo Zornetta.

Classe 1993 e alto 183 cm, Zornetta ha indossato la casacca della nazionale albiceleste giocando con atleti De Cecco, Conte e Solè.

Nella massima categoria argentina ha giocato con Gigantes del Sur, Olimpo de Bahia Blanca, Boca Rio Uruguay Seguros, Alianza Jesus Maria – Calera, Club Maron Volei e Untref Volei, mentre nell’ultima stagione era nel Boca Juniors, società in cui è cresciuto pallavolisticamente.

Nella sua carriera, iniziata come schiacciatore ricevitore prima, parentesi da libero poi, per poi tornare nel suo ruolo primario, ha collezionato presenze con le nazionali argentine giovanili, medaglia d’argento alla coppa Coppa panamericana Under-23 e al campionato sudamericano Under-21, dove viene anche premiato come miglior servizio.

Nel 2014 prima convocazione con la nazionale argentina maggiore, vince la medaglia di bronzo alla Coppa panamericana 2014 e la medaglia d’oro ai XVII Giochi panamericani.

Nel 2018 si aggiudica la medaglia d’oro agli XI Giochi sudamericani.

Un acquisto importante commenta il ds Forese: “Luciano è il giocatore d’equilibrio che cercavamo, schiacciatore mancino dalle spiccate doti di salto, molto bravo in ricezione e soprattutto di livello internazionale. Siamo convinti che la sua presenza ci farà fare il salto di qualità”.

Impostazioni privacy