PNRR e industria 4.0: le strategie della ripartenza nel settore moda. Meeting a Villa Rosa

Ultimo Aggiornamento: sabato, 24 Luglio 2021 @ 16:56

La ripartenza del settore moda, forse più di altri, ruota attorno ad alcuni ad alcuni tasselli, irrinunciabili, ora più che mai.

 

Dalle strategie disegnate nel PNRR, dall’industria 4.0 e dalle risorse umane. Tutti fattori che miscelati tra loro rappresentano le chiavi del rilancio del Made in Italy. Le tematiche, di straordinaria attualità, saranno al centro di un confronto tra attorni diversi e organizzato dal Consorzio Atena (Consorzio eccellenza artigiane guidato dal presidente Francesco Palandrani). L’appuntamento è per lunedì 26 luglio nei locali del Park Hotel di Villa Rosa, con inizio previsto per le ore 17.30.

 

Il Consorzio Atena ha messo sul piatto del confronto tutti i temi che appaiono fondamentali per il rilancio del comparto e sotto questo aspetto i relatori presenti a Villa Rosa dovranno fornire risposte importanti, anche sulla scorta delle sollecitazioni che arriveranno dal settore moda. Il convegno sarà aperto da saluti istituzionali di Antonella Ballone (presidente della Camera di Commercio Gran Sasso) e Umberto D’Annuntiis (sottosegretario alla giunta regionale).

 

Il dibattito sarà introdotto da Francesco Palandrani,  con il contributo di Fabrizio Tartaglia (Unicredit) che aprirà un focus sul PNRR; Roberto Vago (Direttore Assoma) sull’Industria 4.0. Il ruolo della Regione della programmazione 2021-27 con il direttore generale Germano De Sanctis, le attività del branding con la relazione di Guido Maltoni (Partner Italian Way) e le strategie per ripartire con l’intervento di  Giordano Solustri (Partner Italian Way). Al meeting di Villa Rosa sarà presente anche Daniele D’Amario, assessore regionale alle attività produttive.