Pescara, tavolini all’aperto per bar e ristoranti: un regolamento contro l’effetto Arlecchino

Pescara. “Sì all’installazione dei Parklet per agevolare la ripresa, post-emergenza Covid-19, del lavoro per bar e ristoranti, ma con regole chiare e inderogabili”: l’annuncio è del presidente della Commissione Commercio e Attività Produttive del Comune Fabrizio Rapposelli al termine della seduta che ha aperto l’esame del Regolamento per installare strutture mobili temporanee a servizio di bar e ristoranti per agevolare la somministrazione all’aperto di cibi e bevande.

“Le strutture”, anticipa Rapposelli, “dovranno essere esteticamente uguali su tutta la città per non creare un effetto arlecchino, quindi base scura in legno, coperture laterali in vetro trasparente e tendaggi bianchi; non sarà ammessa alcuna forma di pubblicità o sponsorizzazione, potranno essere dotati di impianti luminosi e funghetti per riscaldare”.

“Ma soprattutto gli uffici dovranno essere capaci di individuare il giusto equilibrio tra l’installazione dei Parklet e la conservazione comunque di un numero adeguato di parcheggi a servizio delle altre tipologie commerciali”, conclude Rapposelli.

Impostazioni privacy