Nereto, la partita di Santo Stefano: tra amicizia e solidarietà

Nereto. All’origine era la partita di Santo Stefano. Ora è diventato un appuntamento atteso che unisce tanti fattori: amicizia, passione per il calcio ma anche la solidarietà.

 

Puntuale come ogni anno, ieri, 26 dicembre, si è tenuta l’ottava edizione della “Dibo Winter Cup”, al campo Romeo Menti di Nereto: evento promosso da Fabrizio Di Bonaventura, vicesindaco del Comune di Controguerra e con un passato da calciatore.

Un incontro che anche in questa edizione ha riunito un gruppo di amici, ex giocatori di calcio del territorio, durante la mattinata di Santo Stefano. Le due squadre formate da i seguenti partecipanti: Concezio Di Pietro, Mauro Di Bonaventura, Adriano Cavatassi, Luigi D’Angelo, Pasquale Ettorre, Luca Foglia, Antonio Zenobi, Divo Fagotti, Angelo Marranconi, Marco Vanni, Marco Castelli, Patrizio Iuvalò, Sandro Pica, Alessandro Grilli, Massimiliano Reginelli e Fabrizio Di Bonaventura.

Un appuntamento che si rinnova di anno in anno e che ha la forza di riunire un gruppo di amici che in passato ha giocato sui campi di calcio del territorio, e qualcuno anche ad ottimi livelli; una partita molto divertente arbitrata da Annunzio Amatucci che si è conclusa con il consueto brindisi di buone feste. “Probabilmente – dichiara Fabrizio Di Bonaventura – questa iniziativa potrebbe aver raggiunto un livello tale di maturità da poter essere organizzata con l’obiettivo di raggiungere finalità più edificanti.

In accordo con tutto il gruppo di amici, che da anni contribuiscono a questa giornata, saremmo intenzionati ad organizzare una giornata che abbia un livello più alto di partecipazione e, aspetto più importante, con delle finalità che siano da supporto al mondo della solidarietà. Pertanto, pensando di poter concretizzare questo pensiero collettivo, l’appuntamento è sicuramente fissato per il 26 dicembre 2023 in vista della nona edizione della partita di Santo Stefano”.

Impostazioni privacy