Il Festival della Costitizione fa tappa a Nereto: ospiti e temi di grande attualità VIDEO

Nereto. Un evento unico nel suo genere, almeno a queste latitudini, e che miscela questioni legate alla Costituzione e alla stretta attualità, come il clima, la crisi energetica il futuro dell’Europa e il valore della Pace.

Nereto si appresta a vivere tre giorni di grande interesse e valenza sul piano culturale e non solo con la prima edizione del festival della Costituzione. Iniziativa in programma a Nereto al teatro all’aperto Bertolt Brecht il 2, 3 e 4 settembre con inizio alle 18.30.
L’evento è stato presentato questa mattina, in Sala Allende, a Nereto, alla presenza di tutti gli attori che hanno lavorato al progetto: dal prof. Enzo Di Salvatore, docente di diritto Costituzionale all’Università di Teramo, dal sindaco di Nereto Daniele Laurenzi, dal giornalista Simone Gambacorta (che condivide con il prof Pietro Gargiulo la direzione scientifica del festival), e dalla Fondazione Tercas, che al pari della Poliservice, ha patrocinato l’evento.

 

Al Festival parteciperanno personalità del mondo della cultura, di rilievo nazionale e internazionale: diplomatici, professori universitari, ricercatori, giornalisti, saggisti. Il programma del Festival si completa con due concerti, a cura del Conservatorio “Braga” di Teramo, dedicati rispettivamente alla pace e alla Terra, e uno spettacolo teatrale, allestito dalla Associazione Labirinti Teatri di Chieti e liberamente ispirato ad alcuni scritti di Piero
Calamandrei.

 

Impostazioni privacy