Roseto. L’Assessore ai Lavori Pubblici ed Ambiente, Fabrizio Fornaciari replica al Sindaco di Pineto riguardo ai lavori di protezione del porticciolo di Roseto degli Abruzzi, mediante la sistemazione di alcuni massi.
“Segnalo innanzitutto al primo cittadino pinetese che le opere alle quali fa riferimento, e di cui ha allegato alcune foto ai media, sono solo ed esclusivamente gli interventi provvisionali necessari alla ditta Nicolaj, incaricata dal Servizio Opere marittime della Regione Abruzzo, per caricare i massi da posizionare in mare per la ricarica delle scogliere e la chiusura dei varchi” dichiara l’Assessore rosetano.
“Precisato ciò credo che il Sindaco Verrocchio dovrebbe sapere dell’esistenza di quel cantiere provvisorio, considerato anche che di recente è stato nell’area del porticciolo di Roseto degli Abruzzi per imbarcarsi in occasione di una manifestazione tenutasi in mare” prosegue Fornaciari. “In più è dimostrabile, con dati certi ed elementi scientifici autorevoli, il fatto che i futuri lavori di messa in sicurezza della sponda rosetana del fiume Vomano non procureranno alcun danno o problema alla costa pinetese”.
“Siamo nel 2015 – conclude Fabrizio Fornaciari – e spero che ci si possa confrontare su temi che riguardano la nostra provincia e l’intera costa teramana ragionando in maniera diversa e andando oltre il proprio ‘orticello’, anche perché per difendere gli interessi dei cittadini di Pineto e di Roseto è necessario agire fuori da inutili e sterili campanilismi. Detto ciò mi auguro che la prossima volta il Sindaco di Pineto, prima di dare in pasto alla stampa certe notizie ci faccia prima una semplice telefonata”.