Tortoreto, commerciante scippato della catenina in pieno centro

Tortoreto. Viene avvicinato da una donna straniera (forse romena), mentre in bicicletta sta facendo ritorno verso casa. La donna mima un abbraccio, con una banale scusa.

 

 

 

Il gesto è repentino, gli spezza la catena d’oro che l’uomo porta al collo se ne impossessa e si dilegua a piedi. Il tutto in pieno centro cittadino, in via Trieste a Tortoreto, poco dopo le 13 di oggi. La vittima del furto con strappo un noto commerciante del Lido, titolare di un negozio di abbigliamento sullo stesso viale. L’episodio ha avuto uno sviluppo molto rapido. Un flash. La donna, il commerciante ha raccontato di essere stato “avvicinato” da una donna straniera, forse di etnia rom.
“Cosa fai qui tutto solo?”,  gli ha detto. E’ stato un attimo. Mentre il commerciante tentava di divincolarsi, la ladra gli ha strappato la catena d’oro dal collo. La medaglia è caduta a terra, mentre la straniera è riuscita a dileguarsi con il monile in oro. Per fortuna, il commerciante non ha avuto conseguenze, visto che era in bicicletta, mentre la donna si è allontanata per le vie circostanti.

Impostazioni privacy