La colazione rappresenta uno dei momenti più importanti della giornata. In alcuni casi, però, bisogna fare molta attenzione.
L’attenzione verso una corretta alimentazione o nei confronti di un regime alimentare che possa risultare quanto più salutare possibile per il proprio organismo è quanto di più ricercato, oggi, dalla maggior parte delle persone. In questa specifica epoca, il cittadino, il consumatore, prova a torto o a ragione di risultare quanto più informato possibile su tutte quelle informazioni che generalmente riguardano l’ambito alimentare. Stesso discorso, poi, per quel che riguarda cure dimagranti e quant’altro.
La colazione, tra i vari pasti della giornata rappresenta, secondo molti, un momento più che mai importante, quando cioè si incamerano le energie, di fatto, per affrontare la prima parte della giornata. Non sempre, spesso per questioni legate al lavoro, si ha la possibilità di fare un pasto completo a pranzo e quindi, di conseguenza, si provvede a vivere la colazione come il momento in cui incamerare la maggior parte dei nutrimenti utili a sostenere un eventuale pranzo dimezzato.
La colazione è importante, ma attenzione a non mangiare questi cibi: alimenti da dimenticare
In alcuni casi, gli alimenti sconsigliati dagli esperti, al mattino, possono apparire assolutamente impensabili, considerando l’attenzione stessa che spesso si ripone nei loro stessi confronti. Una attenta analisi portata avanti dal sito web “SheFinds”, condotta dalle dietologhe Alanna Kate Derrick, Krutika Nanavati e Abby Grimm, ha approfondito il tema degli alimenti sconsigliati al mattino. Una vera e propria sorpresa.
Krutika Nanavati ha dichiarato, in merito, quanto segue: “Molti hanno aggiunto zucchero e superano l’assunzione giornaliera raccomandata. Lo zucchero in eccesso favorisce la crescita di batteri intestinali dannosi, portando a infiammazioni, gonfiore e problemi di digestione”. Secondo Abby Grimm, poi, l’equilibrio dei batteri intestinale è in serio pericolo con l’assunzione di troppi zuccheri.
Il muesli, per esempio, ricco di zucchero e grassi che di certo non rappresentano il meglio per l’organismo possono causare non pochi problemi alla fase digestiva. Altra operazione da evitare è quella di assumere a stomaco vuoto verdure, come prima cosa al mattino. In questo caso potrebbe essere favorita la presenza di gas e gonfiori, cosi come affermato dall’esperta Alanna Kate Derrick.
Una serie di indicazioni che possono alla fine restare più che mai utili se si vuole evitare di vivere momenti più che mai spiacevoli. Gli esperti sostengono che lo zucchero, troppo zucchero, possa creare non pochi danni, se assunto in grosse quantità, a colazione. L’informazione, in questo caso appare più che mai precisa.