Chieti, ancora un incidente stradale in via Ianni

incidente via ianni chietiAvevamo chiesto alcune settimane fa maggiore sicurezza in Via Ettore Ianni, facendoci portavoce delle necessità di alcuni residenti della zona, che si erano lamentati per il cattivo stato di conservazione e per i problemi di viabilità dell’importante arteria cittadina che da Piazzale Sant’Anna si sviluppa lungo il muro perimetrale del Cimitero, passa davanti l’Autoparco e l’Archivio Storico comunale, e il Carcere di Madonna del Freddo fino al Bivio di Villamagna. 

 
 A seguito della nostra sollecitazione, il Settore Lavori Pubblici ha provveduto a far coprire con pezze di catrame le numerose buche che dissestavano la strada. Ma, a tutt’oggi permangono ancora i problemi di viabilità segnalati dai cittadini che non sono stati risolti e a testimonianza di questo, sta mattina c’è stato l’ennesimo incidente stradale. Questa volta un tamponamento fra uno Scudo e una monovolume del’Audi dopo le carceri. prima della discesa di accesso al Centro Residenziale Levante. Fortunatamente nulla di grave, ma è stato richiesto l’intervento sia del carro attrezzi, sia dei Vigili Urbani che dei Vigili del Fuoco a causa di una copiosa  e pericolosa perdita di olio che si è riversata sulla strada a tal punto che si è resa necessaria l’azione dei mezzi speciali del servizio di ripristino della sicurezza stradale e della viabilità delle strade comunali a seguito di incidenti stradali.
 
 Quanto avvenuto, è solo l’ennesimo incidente che però mette ancora una volta in discussione la sicurezza di Via Ianni per la cui viabilità urge fare qualcosa. I residenti stanno ancora aspettando il possibile posizionamento di dossi limitatori di velocità. Speriamo che l’Amministrazione Comunale risolva il prima possibile questo problema prima che succeda qualcosa di veramente grave.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it
Impostazioni privacy