Ryanair: penale di 50 euro per chi non rispetta le nuove norme sui bagagli a mano

Dal 15 gennaio stop al trolley a bordo per i passeggeri in possesso del biglietto “base”. I trasgressori saranno puniti con una penale da 50 euro.

Scatteranno il prossimo 15 gennaio le nuove regole di Ryanair sui bagagli a mano, in base alle quali la possibilità di portare a bordo un piccolo trolley sarà riservata esclusivamente ai passeggeri che avranno acquistato i pacchetti aggiuntivi “Priorità”, “Flexi Plus”, “Plus” o “Family Plus”.

In particolare, i passeggeri in possesso di uno dei pacchetti sopracitati potranno portare a bordo una borsa, di dimensioni di dimensioni massime pari a 35 x 20 x 20, e un trolley che deve rientrare nelle dimensioni di 55 x 40 x 20, al contrario, i passeggeri che avranno acquistato il solo biglietto “base” potranno portare in cabina solo la borsa più piccola, mentre l’eventuale secondo bagaglio sarà imbarcato gratuitamente nella stiva.

La mancata osservanza delle nuove norme, fa sapere Ryanair, “comporterà il pagamento di una penale pari 50 euro per articolo al gate di partenza e potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo”.

Impostazioni privacy