iPhone e iPad, aggiornamento iOS 7.1.1, info installazione e novità batteria

Apple ha rilasciato iOS 7.1.1 (build 11D201), un aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch, esaminiamo quali sono le novità introdotte dal nuovo update per il sistema operativo della mela morsicata.

L’aggiornamento di iPhone e iPad a iOS 7.1.1 riguarda nello specifico i seguenti dispositivi Apple: iPod Touch di quinta generazione, iPhone 5, iPhone 5S, 5C e 4S, per i tablet iPad Air, iPad Mini 2 o Retina, iPad di quarta e terza generazione, iPad 2, iPad Mini.

Per installare l’aggiornamento sono come sempre disponibili le opzioni OTA o attraverso iTunes, ma attenzione all’aggiornamento tramite OTA di iOS 7.1.1, l’update è molto pesante (1,4 GB per l’iPhone 5s e 1,5 GB per l’iPad Air, tanto per fare due esempi).

Per tanto si consiglia di procedere quando si è agganciati ad una rete Wi-Fi, per evitare di consumare buona parte della banda mensile messa a disposizione dal proprio operatore.

Con il nuovo aggiornamento ci saranno diversi cambiamenti per iPhone 5S, 5C, 5, iPad Air, iPad Mini 2 Retina. Il supporto Apple parla genericamente di “miglioramenti, sistemazione di bug ed update di sicurezza” .
Sarà risolto il problema presente durante l’utilizzo di tastiere Bluetooth con il VoiceOver abilitato. Inoltre tra le novità dell’aggiornamento iOS 7.1.1 Apple troviamo l’indicazione delle app con acquisti in-app nell’App Store (tale possibilità viene ora riportata subito sotto il prezzo dell’applicazione) e il supporto di domini top level da parte di Safari.

Per chi attende il jailbreak per iOS 7.1, le novità in arrivo potrebbero non essere buone, si parla infatti di iOS 7.1.1 come di un OS “non jailbreakkabile”. La prima conferma è arrivata via Twitter da Stefan Esser, alias i0n1c.

In quanto alla batteria secondo quanto riportato su ZDnet sembra che iOS 7.1.1 migliori le sue prestazioni. Il test è stato effetuato su un iPhone 5 ed il dato riportato dal sito statunitense parla di un calo di appena il 24% della carica della batteria dopo sei ore di utilizzo.

Impostazioni privacy