Nokia Lumia 1020, prezzo e caratteristiche

nokia-lumia-1020Il Nokia Lumia 1020 è il nuovo il nuovo top di gamma ?cameraphone? della casa finlandese, dotato di potente fotocamera da 41 Mpixel, vera punta di diamante di questo potente smartphone.

Il Nokia Lumia 1020 è molto simile al Lumia 925, per design e caratteristiche tecniche, sebbene il 1020 si distingue dal Lumia 925 proprio per i famosi 41 Mpixel, la rivoluzionaria Pro Camera Nokia utilizza l’eccellente tecnologia PureView ed è dotata di obiettivo a 6 lenti Carl Zeiss Tessar, mentre per l’acquisizione di immagini notturne nel dispositivo è integrato un potente flash allo xeno con portata max del fascio luce di 4 m.

Include la funzione di stabilizzazione ottica dell’immagine, oltre alle foto ad altissima risoluzione, c’è anche la possibilità di scattare foto a 5 megapixel, per una condivisione rapida sui social network senza però perdere l’alta qualità della foto e delle lenti.

Incredibile lo zoom a 4x nei video a 1080p e 6x in quelli a 720p, non solo per lo zoom in sé ma per la possibilità di sfruttare al massimo questo, scattando foto zoommate e avendo la possibilità di ridurre lo zoom anche dopo lo scatto.

Anche i video vengono acquisiti in HD di qualità elevatissima, l’immagine può essere ingrandita fino a 6 volte garantendo un’ottima nitidezza dell’immagine, ottima anche la qualità dell’audio gestita dal sistema stereo Nokia Rich Recording.

Nokia ha introdotto un nuovo sistema SDK per sfruttare al meglio le uniche funzioni della fotocamera del nuovo cameraphone WP8. L’Imaging SDK è disponibile da ora sul sito Nokia Developer.

Una delle applicazioni che ha avuto la possibilità di usufruire in anteprima del nuovo SDK è Hipstamatic, grazie alla quale si potrà condividere le proprie foto su Instagram oltre che su Twitter e Facebook.

Spostandosi sulle altre specifiche, il nuovo Nokia Lumia 1020 possiede un’ampia memoria di massa di 32 GB, inoltre il dispositivo Nokia sfrutta il sistema operativo, ormai collaudato Windows 8, controllato da un processore di tipo dual-core Snapdragon S4 da 1.5 Ghz.

Il display del Lumia 1020 è un ampio 4,5 ” touchscreen AMOLED, ultra sensibile, con un ClearBlack Display che garantisce una gamma di colore nero più profonda, con un peso di 158 gr e uno spessore di 10,4 millimetri.

Altro oggetto già conosciuto, ma molto utile è anche il carica batteria wireless ad induzione ed anche per auto tra gli optional.

Il Nokia Lumia 1020 uscirà negli Stati Uniti a 299$ sotto contratto di due anni, il 26 luglio. In Europa il prezzo in dollari senza contratto sembrerebbe essere di 699$, allineandosi ai prezzi degli altri top di gamma, l’uscita dovrebbe essere prevista entro natale. I colori disponibili saranno giallo, nero, e bianco.

Impostazioni privacy