Samsung Galaxy S IV vs HTC One

htc_one_samsung_galaxy_s4_01Galaxy S IV e HTC One sono due dispositivi uniti dalla stessa anima Android ma con differenti sotto diversi aspetti.

Da un lato il tanto chiacchierato policarbonato ed un’eccellente ottimizzazione software sempre più vicina all’utente e dall’altro un corpo interamente in alluminio, con un ottimo design, ottima ergonomia ed un software incentrato sui feed (BlinkFeed) e sulle novità multimediali (HTC Zoe, fotocamera UltraPixel e HTC BoomSound).

Per il Galaxy S IV la sfida più grande sarà mantenere in auge il suo nome di Samsung  nel mercato mobile, mentre l’HTC One avrà l’oneroso compito di far risuonare il nome del suo produttore taiwanese.

A partire dalle fotocamere di questi pezzi da 90, abbiamo gli Ultrapixel di HTC One (4 MP effettivi) e i 13 megapixel (a marchio Sony) di Samsung Galaxy S4 e con una registrazione video a 1080 p.

Le capacità di HTC One sono tanto eccellenti quando il sole è tramontato, quanto più altalenanti in condizioni diurne, laddove il sensore del Galaxy S4 sembra invece prevalere.

Le dimensioni di Galaxy S4 permettono una maneggevolezza molto più pratica e comoda rispetto a quanto si possa constatare in HTC One.

Riguardo il Software l’approccio di HTC è molto misurato e votato al design, mentre Samsung tenta una strada più artistica e vivace. Al primo il merito di avere un software coerente e ben costruito, mentre a Samsung il rimprovero di aver costruito ogni singolo componente come se fosse separato da tutto il resto.

Impostazioni privacy