Norton Mobile Security, l’antivirus di Android

nortonNorton Mobile Security, rappresenta l’antivirus più sicuro per Android. Per chi non ne fosse a conoscenza, anche i telefoni o meglio, gli smartphone necessitano di un sistema di protezione, come i computer navigando su internet hanno bisogno di uno scudo contro spam e virus.

E molti clienti Samsung hanno rilevato e sollevato questo problema a causa di un bug riscontrato nei propri device.

In particolar modo il bug si è inserito in: Samsung Galaxy S3, Galaxy S II, Galaxy Note II, Galaxy Note e perfino il tablet Galaxy Note 10.1.

Cosa accade? Questo difetto permette a qualsiasi applicazione di ottenere i permessi di root e trasferirsi negli smartphone o nei tablet. Avendo come conseguenza l’indebolimento del sistema operativo Android e l’intrusione dei fastidiosi virus. Ma il problema più preoccupante è che attraverso questo bug si può accedere indisturbati a tutte le informazioni contenute nel device.

La scoperta è stata fatta da un utente del forum Xda e la segnalazione è arrivata prontamente ai tecnici Samsung.

Samsung ha dichiarato che il rischio è davvero degno di considerazione solo se “si scaricano applicazioni da terze parti”, e quindi non dal Play Store.

La patch ufficiale finalmente è arrivata ed è Norton Mobile Security. La suite è utile in particolare per chi fruisce molto del download di app, utiliities, giochi e documenti. Facile da gestire anche per i meno sensibili a tali raffinatezze, dal tracking/antifurto, alla blacklist, all’aggiornamento delle definizioni, all’antivirus stesso, non si riscontrano complessità madornali.

Norton Mobile Security si scarica gratuitamente nella Trial ma l’abbonamento costa 29.90€.

Fate vobis!

Impostazioni privacy