Tim, addio alla navigazione a velocità ridotta quando finiscono i GB

Tim rinnova la sua offerta mobile ed elimina la possibilità continuare a navigare, seppur a velocità ridotta, una volta raggiunta la soglia di traffico dati prevista dal piano tariffario.

Sarà capitato a molti di ritrovarsi con il traffico dati esaurito prima del classico rinnovo ogni quattro settimane. In quelle situazioni poteva essere utile la possibilità, offerta da alcuni piani tariffari, di continuare a navigare seppur alla velocità massima di 32kbps, una limitazione che di fatto rendeva quasi impossibile la navigazione vera e propria, ma permetteva comunque l’utilizzo di alcuni servizi basilari, come ad esempio la messaggistica tramite whatsapp o telegram e le mail.

Per ragioni di “omogeneità del portafoglio di offerta mobile”, Tim ha deciso di eliminare tale possibilità e, a partire dal primo rinnovo successivo al prossimo 3 aprile, una volta terminato il traffico dati compreso nella propria offerta, sarà necessario attendere il rinnovo della stessa o, in alternativa, attivare un’offerta dati aggiuntiva.

La novità è stata comunicata da Tim tramite un post apparso sul proprio sito ufficiale, dove l’operatore comunica anche come “Il Cliente che non accettasse le modifiche proposte, in base all’art. 70.4 del D.Lgs. 259 del 2003, ha la facoltà di recedere senza penali entro il 3 aprile 2017 anche tramite passaggio con portabilità ad altro gestore”.

Per ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo al post apparso sul sito ufficiale Tim, disponibile al seguente link.

Impostazioni privacy