Samsung Galaxy Tab3

design-e-estetica-samsung-galaxy-tab3Samsung ha annunciato la nuova serie di tablet Galaxy Tab3, uscirà a settembre, prezzo da definire ma in linea alla serie Galaxy Tab2, ad essere messi in commercio saranno tre modelli rispettivamente da 7, 8 e 10.1 pollici.

La serie Samsung Galaxy Tab3 sarà caratterizzata dal design ultra-sottile e da funzionalità all’avanguardia, come multitasking intelligente, innovative funzioni audio video e applicazioni esclusive, oltre che da contenuti avanzati e da un’interfaccia intuitiva.

“Con la nuova serie Galaxy Tab3, Samsung conferma il proprio ruolo di azienda innovatrice e capace di  rispondere alle esigenze dei consumatori, portando sul mercato nuovi tablet ancora più compatti e in grado di offire un’esperienza d’uso completa”, spiega JK Shin, CEO e Responsabile IT & Mobile Business, Samsung Electronics; “E ‘importante per noi offrire un’unica soluzione che si adatti alle esigenze di tutti, offrendo ai nostri clienti di tutte le età nuove modalità per visualizzare, ascoltare, creare e condividere i momenti più significativi e i contenuti speciali

La serie Samsung Galaxy Tab3 si baserà sul sistema operativo Android 4.1.2 (Jelly Bean), i Galaxy Tab3 offrono prestazioni multimediali di alto livello grazie a un processore dual core da 1.2 GHz. E’ possibile archiviare foto, musica, applicazioni e filmati preferiti grazie a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB tramite micro SD. Le fotocamere anteriore e posteriore sono rispettivamente da 1,3 e 3 MP.

Per quel che riguarda il nuovo Galaxy Tab3 8.0 è una combinazione di design ultra-leggero e sottile con un display più ampio rispetto al modello da 7 pollici. Il Galaxy Tab3 8.0 è stato progettato per essere tenuto in una sola mano e dispone inoltre della nuova tecnologia Samsung “modalità lettura”, la quale migliora le prestazioni ottimizzando la lettura digitale predisponendo il device per una  migliore illuminazione in tutte le condizioni di luce in modo da agevolare la lettura degli e-book.

Il dispositivo integra anche Samsung Sound Alive e l’effetto Dolby Surround. Inoltre i tasti funzione fisici posti all’esterno del display consentono un’esperienza di navigazione più fluida e confortevole. Un software, quello del Galaxy Tab3 8.0 innovativo per gli strumenti di condivisione e fruizione di contenuti come Story Album e Group Play.

Con queste opzioni l’utente può ascoltare musica e condividere foto, documenti e giochi in tempo reale con i propri amici. S Translator permette la traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in applicazioni come e-mail, sms e ChatOn. Inoltre, S Travel inoltre suggerisce in tempo reale agli utenti le informazioni necessarie in viaggio prenotando hotel, riservando ristoranti e molto altro ancora.

Il Galaxy Tab3 10.1 invece è stato pensato per ottimizzare la portabilità e le prestazioni avanzate. Il Galaxy Tab3 10.1 presenta un design molto elegante, corredato da funzionalità multimediali e di condivisione, adatto per tutta la famiglia. Si può godere di un display ampio e luminoso, atto a migliorare la stabilità anche quando ci si trova in movimento. Il processore è un dual core da 1.6 GHz. Come il nuovo smartphone top di gamma Galaxy S4, è dotato inoltre di Smart Remote, il telecomando universale integrato; inoltre, grazie alla funzione MHL (Tv Out), questo tablet si inserisce perfettamente nell’ambiente multimediale di casa.

Impostazioni privacy