Pink star il più grande diamante al mondo sarà battuto all’asta

diamante_pinkE’ difficile dire quanto sia raro questo diamante“. Lo ha detto David Bennett parlando del più grande diamante rosa che sia mai stato classificato.

Pink Star, questo è il nome del diamante più prezioso che ci sia mai stato, andrà all’asta il 12 e 13 novembre a Ginevra. Giovedì, la casa d’aste Sotheby ha messo il diamante in mostra a Londra: 59.60 carati, prezzo di vendita stimato sui £ 37m. Se ciò dovesse accadere, sarebbe easilybreak, ossia il record d’asta per ogni gioiello venduto, detenuto ora da Graff Rosa, acquistato per £ 28,5 milioni nel 2010.

“Questo è un diamante molto emozionante” ha detto Bennett, presidente della divisione gioielleria europea Sotheby. “A parte le parole su quanto sia raro, il diamante rosa è quello più desiderato“.

La pietra è stata estratta in Africa da De Beers nel 1999 e ci sono voluti quasi due anni per il taglio e la moltura. E ‘stato venduto privatamente nel 2007.

I diamanti hanno un loro particolare fascino: si cristallizzano a circa 200 km sotto la superficie della terra. “Quando siete alla ricerca di un diamante come questo, siete alla ricerca di un vero e proprio tesoro della terra “, ha detto Bennett.

 

Impostazioni privacy