Sesso, com’è il pene ideale?

Per le donne il pene perfetto è più piccolo di quanto di pensi. Il gentil sesso, infatti, preferisce un pene “leggermente superiore alla media” e, se impegnate in una relazione lunga, non si preoccupano affatto delle dimensioni.

Queste, in estrema sintesi, le conclusioni di uno studio della University of California di Los Angeles e della University of New Mexico, pubblicato sulla rivista Plos One. I ricercatori hanno stampato in 3D 33 modelli di pene di dimensioni diverse e poi hanno chiesto a 75 donne di selezionare quale sarebbe il pene ideale per una sola notte e quale per un rapporto di lunga durata.

Come termine di paragone hanno utilizzato le dimensioni del pene di un americano medio: 15,20 centimetri circa di lunghezza e 12,7 centimetri di circonferenza.

Ebbene, le dimensioni sono risultate più importanti nel caso di incontri casuali: le donne hanno scelto un pene, in media, lungo 16,3 centimetri e circonferenza 12,7 centimetri. Ma quando si è trattato di scegliere un pene in un rapporto a lungo termine la preferenza è andata a un pene lungo 16 centimetri e circonferenza 12,2 centimetri. “I risultati suggeriscono che le donne preferiscono peni solo leggermente più grandi della media”, hanno concluso i ricercatori.

Dati comunque sopra la dimensione media, secondo una ricerca di  qualche mese fa.

 

Impostazioni privacy