A Chieti presentato il videoclip di Nunc Est Bibendum

presentazione video nunc est bibendumChieti. È stato presentato stamattina il videoclip di “Nunc Est Bibendum”, nuovo singolo della storica band teatina Nunc Est Bibendum.

Il filmato, che vede la regia di David Di Bernardo, è stato girato integralmente a Chieti ed è inteso come un percorso tra i luoghi più caratterizzanti della città come piazza San Giustino e la Villa Comunale.
“Mi fa veramente molto piacere che si tratti di un atto d’amore nei confronti della nostra città – ha detto il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio – perché i luoghi che si intravedono nel videoclip sono immediatamente riconducibili. Chieti potrebbe diventare un luogo dove tutti potrebbero sognare di venire associando i Nunc Est Bibendum alla città. Fare in modo che c sia l’orgoglio di appartenere alla città è fondamentale anche per far conoscere molte eccellenze. In questa città ci si guarda molto alle spalle, si critica quello che si fa, invece bisogna guardare al futuro senza crogiolarsi su quello che si è fatto”.
Alla presentazione del videoclip erano presenti anche l’assessore Roberto Melideo ed il consigliere Emiliano Vitale.
I Nunc Est Bibendum sono formati da: Paolo Polidoro (voce e basso), Diego Simone (chitarre), Fabio Sciarrelli (batteria) e Massimo Giuliano (voce e tastiere).
”Il nome di questo gruppo è venuto fuori circa 18 anni fa quasi per caso – ha spiegato Paolo Polidoro – eravamo partiti con 4 amici di Chieti, le esperienze sono state tante, siamo anche stati orgogliosi di portare fuori il nome della città. Lo spirito che si è creato adesso è diverso, siamo più maturi, però innanzitutto ci divertiamo. Abbiamo creato anche un’associazione culturale che ha lo stesso nome del nostro gruppo, questo per noi è un motivo d’orgoglio anche perché ci siamo levati tantissime soddisfazioni”.
“È un atto d’amore nei confronti della città di Chieti – ha proseguito Massimo Giuliano – la cosa che ci accomuna è che c’è sempre stata la passione per la musica, al di la degli steccati. Negli ultimi mesi nel gruppo c’è stato l’ingresso di Alessandro De Gregorio Porta”.
Il testo di “Nunc Est Bibendum” riassume un po’ la storia del gruppo, che ha da poco festeggiato i suoi primi 18 anni di vita: “Come dice la prima strofa, ‘Diciotto anni ormai e vince sempre lei, Dea della Musica’: è una verità assoluta”, dichiara Paolo Polidoro a proposito di questo brano.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy